mercoledì , 24 Aprile 2024

DIA DHUIT
Riva del Garda – 18 gennaio

VenerdA� 18 Gennaio alle 21.00 al Lochness Pub, Viale Martiri 2 a Riva del Garda (TN), si terrA� il concerto del gruppo trentino dei DIA DHUIT.

Dia Dhuit A? un celebre saluto gaelico che tradotto vuol dire: “Salve a te!“. Il gruppo composto da 7 giovanissimi ragazzi trentini nasce nel 2012 su iniziativa del morense Martin Tranquillini.

Il repertorio A? composto dai classici della musica tradizionale irlandese. La maggior parte delle esibizioni, sono effettuate sulla strada, poichA? essa A? un luogo magico dove i musicisti e gli ascoltatori riescono a giungere ad un’emozione musicale comune partendo appunto dallo stesso livello fisico.

Molti membri del gruppo arrivano da realtA� musicali ben diverse dall’irish music, come puA? essere il Rock, il Pop e anche musica classica. In poco piA? di un anno di vita i Dia Dhuit si esibiscono in vari concerti Trentini, spostandosi da Riva del Garda, di fronte alla rocca, fino all’evento celtico per eccellenza in provincia, a Pergine: Magiaceltica.

Occasionalmente la band collabora anche con il coro “Bianche Zime” di Rovereto che vanta moltissime esibizioni internazionali. Nell’agosto 2012 i Dia Dhuit possono vantare la vittoria del contest “Gli Strani”, a S. Alessandro di Riva del Garda.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *