lunedì , 29 Aprile 2024

LE ENERGIE CREATIVE DI CENTRALE FIES
“Crossovera�?, incontri/incroci

Dino Sommadossi e Barbara Boninsegna, ospiti di Crossover, raccontano la��esperienza di uno dei piA? importanti centri di creazione e di produzione delle arti contemporanee a livello nazionale.

Terzo appuntamento, giovedA� 21 febbraio alle 21 al Centro Teatro del Comune di Trento, di a�?Crossovera�?, incontri/incroci con artisti e autori di teatro di fama nazionale e internazionale. Ospite della serata perA? questa volta non sarA� un artista, ma un luogo vibrante di idee: la Centrale di Fies, centro di creazione e produzione delle arti contemporanee nato alla��interno di una centrale idroelettrica ancora in funzione e che non smette di generare energie.

A parlare della��esperienza, della storia e dei progetti di Fies, del suo ruolo alla��interno della cultura trentina, saranno Dino Sommadossi e Barbara Boninsegna, rispettivamente direttore e direttrice artistica della Centrale Fies.

Il progetto Centrale Fies prende vita nel 2000 quando il festival di Drodesera, nato nel 1980, si sposta dai cortili e dalle case di Dro alla centrale idroelettrica. Da allora ha ospitato e continua a sostenere progetti, creazioni e percorsi artistici di alcuni dei piA? importanti gruppi di ricerca.

Nel 2008 Festival Drodesera ha vinto il Premio Speciale UBU per il crescente impegno nel configurarsi come emblematico crocevia di diverse generazioni di artisti e come luogo di confronto in cui far maturare la��esperienza di ricerca di formazioni anche molto giovani, grazie alla creativa proposta di una Fies Factory One in interessante sviluppo sul piano nazionale e internazionale.

La��appuntamento con Crossover A? per giovedA� 21 alle 21. La��ingresso A? libero.

Per informazioni:
Centro Teatro
0461 934888, 346 6248901;
email: centroteatro.tn@gmail.com;
www.trentogiovani.it;
www.centroteatrotn.blogspot.com;

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *