lunedì , 29 Aprile 2024

67A� MOSTRA DELL’AGRICOLTURA
Trento fiere – 16, 17 marzo 2013

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2013 ritorna, nei padiglioni di Trento fiere in via Briamasco, la��annuale appuntamento con la Mostra della��Agricoltura, interessante rassegna di prodotti e servizi dedicati alla��agricoltura e al giardinaggio.

Grazie ai 142 espositori presenti alla fiera (con orario 8.00-19.00 Ingresso a��1,50) grandi e piccini potranno cogliere la��occasione di vedere e toccare dal vivo gli animali della fattoria.A�Mucche, conigli, pulcini, anatroccoli e cavalli accoglieranno i bambini e i visitatori ed esperti del settore risponderanno a tutte le loro domande e curiositA�, coinvolgendoli in numerose divertenti attivitA�.

Saranno presenti anche vari stand enogastronomici, con prodotti tipici locali ed espositori che presenteranno le ultime novitA� nel settore agrario e della��allevamento del bestiame.

Sempre nel padiglione dedicato alla fiera sarA� possibile visitare anche Domo 2013 a�� edilizia, Risparmio Energetico, nuove tecnologie; una��eccezionale accoppiata alla��insegna della��ambiente: dalla produzione e valorizzazione dei prodotti genuini al risparmio energetico e alle nuove tecnologie che possono rendere piA? confortevoli e sicure le nostre abitazioni.

Anche la cittA� di Trento festeggerA� la��arrivo della primavera, colorando le sue vie con le allegre bancarelle del mercato. In Piazza del Duomo i visitatori troveranno una moltitudine di fiori dai mille colori e grandi e piccole piante, sementi e piantine aromatiche.

Il programma di sabato 16 marzo e domenica 17 marzo 2013 ad ore 11.00 e 16.00 prevede laboratori didattici sui formaggi, la frutta, i salumi e la verdura trentina, uno spazio per il disegno libero dedicato ai bambini, attivitA� didattiche per riconoscere i prodotti tipici attraverso il tatto e l’olfatto con il “Gioco dei sensi“, oltre ad un angolo del racconto dove sarA� possibile ascoltare la storia “La Festa della signora Polenta” direttamente dalla voce della��autrice Stefania De Carli alias Dina la contadina.

Una��occasione per vedere il mondo enogastronomico trentino attraverso gli occhi dei piA? piccoli, che piA? di altri rischiano di perdere il contatto con le tradizioni agroalimentari, ma che allo stesso tempo sono anche interlocutori privilegiati per avvicinare le famiglie alle produzioni distintive del territorio.

Fonte: lavocedeltrentino.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *