martedì , 30 Aprile 2024

LIBERI DI ESSERE
IX giornata contro l’omofobia e la transfobia


NEW - locandine 1 e 2 per stampa digitale-2-2

Il 17 maggio – la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia ( International Day Against Homophobia and Transphobia – the Global page)- sarA� celebrata anche in Trentino attraverso una settimana di iniziative, dal 12 al 19 maggio.

Il 17 le associazioni omosessuali della nostra provincia saranno ricevute dalle autoritA�, e giovedA� 16 maggio la fiaccolata contro l’omofobia sfilerA� per le vie della cittA� di Trento.

Il programma A? fitto, denso di appuntamenti che cercano di toccare i vari aspetti dell’omofobia. Si affronta il contrasto della discriminazione sui luoghi di lavoro con un convegno curato da tsm – Trentino School of Management, si parlerA� dell’omofobia istituzionale – quella che non ci permette di accedere a uguali diritti – e si guarderA� alla situazione attuale con un dibattito a cui abbiamo invitato la deputata e ricercatrice Michela Marzano. Nelle scuole porteremo un film mai distribuito in Italia, cercando di avviare – all’interno degli istituti superiori trentini – una campagna contro il bullismo. Un altro film – un’altra prima visione – sarA� proiettato all’astra alla presenza del regista, poi ci sarA� il teatro – con la Compagnia Teatrincorso (Spazio 14) che proporrA� uno spettacolo dal titolo “Anatomia di una paura” e il Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive dell’UniversitA� degli Studi di Trento che a Rovereto proporrA� il “Teatro dell’oppresso”.

 

Info:

Guarda il programmaA�

vai al sitoA�

vai alla Fanpage

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *