lunedì , 29 Aprile 2024

DIVIN OTTOBRE

DiVin Ottobre A? la��iniziativa che unisce la��enogastronomia con la passione per la natura, le tradizioni e la storia.

divin
Dal 18 al 20 e dal 25 al 27 ottobre da Faedo a Bedollo, dalle Colline Avisiane alla Valle di Cembra, passando per la Piana Rotaliana, si avrA� infatti la possibilitA� di percorrere un viaggio di gusto, tra colori e sapori da��autunno visitando cantine, aziende agricole, ristoranti e agriturismi.

copertinaDiVin Ottobre, evento autunnale della Strada del vino e dei sapori del Trentino giunge questa��anno alla sua 7A� edizione, proponendo 10 iniziative enogastronomiche che faranno scoprire angoli nascosti del territorio e 1 pacchetto turistico che permetterA� ai turisti di regalarsi un finesettimana a contatto con la natura.

Tante e diverse le iniziative proposte, dalle passeggiate nei vigneti alle visite guidate durante le quali scoprire come si munge e come si produce il miele, dalle degustazioni in cantina alle serata dove la��enogastronomia incontra la musica,…

Si parte venerdA� 18 ottobre con LATTE & MIELE a Bedollo dove sarA� possibile vivere una��esperienza autentica nel mondo del latte e delle api per scoprirne tutti i segreti.A�La��iniziativa verrA� ripetuta anche venerdA� 25 ottobre.
A Lavis vi aspetterA� invece 40 ANNI DI GELATO IN CONCERTOA�: serata concerto con musiche di Verdi e altre arie celebri a�?abbinatea�? a gelati artigianali e Trentodoc.

Sabato 19 ottobre sarA� caratterizzato da PALAZZO MARTINI IN FERMENTO a Mezzocorona: un gruppo giovani produttori di vino, una salumeria e dei a�?polentera�? aspettano tutti per una magica serata tra musica ed enogastronomia.
A Piscine di Sover avrA� invece luogo IN BAITA CON LA LUNA PIENA dove avrete la possibilitA� di fare una passeggiata al tramonto alla scoperta dei profumi ed i colori del bosco, degustare una cena tipica trentina in malga ed ascoltare la a�?vocea�? i suoni degli animalia�� sotto la luna piena!
Sabato 19 e domenica 20 a Mezzolombardo avrete poi la possibilitA� di partecipare a COLORI E SAPORI Da��AUTUNNO 2013, una manifestazione che vuole darvi la possibilitA� di godervi a�?gustarea�? la��autunno attraverso i suoi colori ed i suoi saporia�� Quale momento migliore per visitare una cantina ed un mercatino di prodotti enogastronomici, partecipare a dei laboratori di cucina e a�� fare un poa�� di shopping?

Il primo weekend del DiVin ottobre terminerA� a Pressano di Lavis, domenica 20 ottobre, con “VITICOLTURA RAGIONATA” un pomeriggio al’insegna della viticoltura e dei prodotti enogastronomici locali, dai vini ai salumi, dai formaggi agli strauben.

Il secondo weekend si aprirA� venerdA� 25 ottobre a Lavis con A CENA CON LA STRADA , dove lo chef trentino Alfredo ChiocchettiA� interpretaA� i prodotti della Strada del vino e dei sapori del Trentino, in una serataA� che vuole esaltare l’eccellenza della��enogastonomia trentina.

Sabato 26 ottobre a Faver avrete la possibilitA� di partecipare a I COLORI DEL BOSCO, un trekking guidato tra natura e leggenda nella Rete delle Riserve Alta Valle di Cembra Avisio,A�per assistere al fall foliage, lo spettacolo dei colori del bosco.

Il DiVin Ottobre terminerA� domenica 27 ottobre con 2 iniziative: una a Cembra, CONCERTO DI FINE VENDEMMIA,dove, per celebrare la fine della vendemmia, tra canti e musiche antiche , si preparerA� la polenta e la carne per un pranzo in campagna secondo la tradizione contadina accompagnato da ottimi vini, spumanti e grappe; ed una a Faedo, I COLORI DEL FAGGIO, dove potrete partecipare ad un pomeriggio all’insegna dell’arte e prodotti enogastronomici, adatto sia ad adulti che bambini.

Per informazioni:
tel. 0461-921863
www.stradedelvinodeltrentino.it
DiVin Ottobre 2013

@VinoDolomiti e #divinottobre2013

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *