domenica , 28 Aprile 2024

TRENTATRA� TRENTINI
Bando di selezione per 33 spettatori a�?specialia��

 

PerchA� vado a teatro?
Cosa voglio vedere? Cosa vedo? Cosa avrei voluto vedere?
Cosa��A? il teatro? Cosa��A? uno spettacolo? Cosa��A? un attore?
PerchA� non ho piA? voglia di andare a teatro?
Noia? Disgusto? IncomprensibilitA�?
Cosa non voglio piA? vedere a teatro?

Le platee si svuotano, il pubblico si allontana, il teatro viene fatto da e per gli addetti ai lavori, lo spettatore viene dimenticato. Anche lo Spazio Off si sente un poa�� responsabile di tutto questo: ogni poltrona che rimane vuota A? forse figlia della nostra incapacitA� di incontrare e dialogare con il pubblico, di conoscerlo. E ha deciso di fare qualcosa: 33 trentini, 33 spettatori e (almeno) 33 poltrone piene.

Spazio Off (8)

TRENTATRA� TRENTINI A? un progetto promosso dalla��Associazione Spazio Off di Trento, e organizzato in collaborazione col Teatro Portland di Trento.
Vogliamo TrentatrA� Trentini, trentatrA� spettatori a�?specialia�? con cui seguire assieme un percorso di formazione, crescita, profonditA� e consapevolezza critica. Un gruppo di trentatrA� spettatori a�?specialia��, cui dedicare attenzioni e a cui richiedere uno sforzo in piA? e diverso dalla��andare semplicemente a teatro.

I a�?nostria�� trentatrA� spettatori speciali risponderanno a un bando pubblico di selezione e incontreranno durante la stagione 2013/2014 quattro figure di spicco del panorama nazionale teatrale: una regista – Serena Sinigaglia -, un critico teatrale – Andrea Porcheddu -, un manager della cultura e dello spettacolo – Renato Quaglia -, e un attore e regista a�� Armando Punzo -.

Durante gli incontri – quattro sabato pomeriggi disseminati durante tutta la stagione teatrale 2013/2014 – i TrentatrA� Trentini potranno ascoltare, domandare, criticare, vedere, toccare, mettere in discussione, fornire punti di vista, porre problemi e suggerire possibilitA�. Potranno chiacchierare con i quatro a�?maestria�? del teatro, ma rimanendo attivi: lo scambio sarA� biunivoco, aperto e senza regole. Alla fine della stagione 2013/2014 e dei cinque incontri puntiamo ad avere 33 spettatori piA? a�?consapevolia�? e cinque maestri piA? a�?saggia�?.

I TrentatrA� Trentini potranno e dovranno inoltre assistere ad almeno otto spettacoli a scelta del cartellone del Teatro Portland al prezzo a�?formativoa�� di 6 euro, con la possibilitA� di portarsi un amico allo stesso prezzo. VerrA� inoltre creato una pagina Facebook dedicata in cui i TrentatrA� Trentini potranno scrivere riflessioni, pensieri e opinioni sugli incontri, sugli spettacoli e sul progetto nel suo insieme.

Alla fine di questa prima stagione di a�?formazionea�?, i TrentatrA� Trentini avranno la possibilitA� di partecipare alla selezione di alcuni spettacoli del cartellone della stagione 2014-2015 del Teatro Portland diventando quindi a�?spettatori attivia�?.

MODALITAa�� DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione A? aperta a tutti, senza limiti di etA�, formazione, provenienza.
La selezione delle domande avverrA� cronologicamente: entreranno a fare parte del gruppo i primi trentatrA� spettatori che aderiranno.

Per proporre la propria candidatura, A? sufficiente mandare una mail a info@spaziooff.com con oggetto a�?TRENTATRA� TRENTINIa�?, indicando: nome, cognome, recapito mail e telefonico e qualche riga di presentazione.

I selezionati dovranno impegnarsi a:
partecipare ai 4 incontri;
partecipare agli 8 spettacoli (6 euro a ingresso);
scrivere e partecipare sulla pagina Facebook dedicata;
versare la quota di 33 euro a mezzo bonifico bancario al momento della conferma della selezione come partecipazione alle spese di organizzazione del progetto.

Info:

info@spaziooff.com

o telefonare al 333/2753033.

www.spaziooff.com

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *