venerdì , 19 Aprile 2024

TEATRO a
“GONFIE VELE”

La Compagnia Teatro per Caso presenta la decima stagione di Teatro a gonfie vele, la rassegna domenicale di spettacoli dedicati alle bambine e ai bambini dai tre anni e alle loro famiglie, sostenuta dalla ComunitA� di valle Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Nago Torbole, Riva del Garda, Arco, Dro, Drena, Tenno e Ledro.

TEATROgonfieVELE opu2013_v6

Il cartellone ospita alcune delle migliori produzioni del panorama italiano e offre al pubblico a�?assaggia�? di diversi generi teatrali, da quello comico, a quello da��attore, di figura e da��ombra. Quasi tutte le compagnie sono pluripremiate nella��ambito di prestigiosi festival e premi nazionali.

Ad inaugurare la stagione il 3 novembre alle ore 16.30 presso il Teatro Casa della ComunitA� di Nago sono i simpatici Fratelli Caproni con lo spettacolo comico La��omino del pane e la��omino della mela. Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creano storie fantasiose e ricette semplici con creativitA�, alla scoperta dei molti segreti contenuti negli alimenti.

Il 10 novembre a Ledro, presso il Centro Culturale di Locca la Fondazione onlus Teatro ragazzi e giovani di Torino mette in scena Aquarium, una��immersione nella��affascinante mondo sottomarino che offre immagini di forte impatto visivo. Sempre a Ledro il 17 novembre Caa�� luogo da��arte da Reggio Emilia offre lo spettacolo Storie fruttuose. Anche in questa performance il tema centrale A? il cibo, o meglio la��importanza del nutrimento del corpo e della��anima.

Teatro a gonfie vele si sposta a Tenno il 24 novembre con uno spettacolo di narrazione di Loredana Averci: Le avventure di Martella. Una storia da��avventura, che racconta la��incontro tra una bambina e un bambino, la loro passione per la natura e il disinteresse per la tv.

Domenica 1 dicembre, la Casa della ComunitA� di Nago ospita la compagnia Teatro Telaio di Brescia con la Storia di un bambino e di un pinguino. Uno spettacolo che parla di mondi lontani che si avvicinano ed imparano a conoscersi.

Con il nuovo anno 2014 il sipario si aprirA� ad Arco presso la��auditorium Oratorio san Gabriele per la compagnia Oltreilponte Teatro proveniente da Torino. Il 12 gennaio andrA� in scena La gatta cenerentola, una fiaba antica con musiche dal vivo in cui straordinari pupazzi si animano.
Di nuovo ad Arco, il 19 gennaio Claudio Milani presenta BA?! una storia di paura divertente, dove si impara che le paure si superano e che riderea�� a volte A? la��arma migliore.

Il 26 gennaio a Nago si potrA� assistere, nella ricorrenza della Giornata della Memoria, allo spettacolo Come sorelle della Compagnia Mattioli di Milano. Dedicato al delicato tema della Shoah, lo spettacolo richiede preferibilmente la presenza dei genitori con bambini dai 7 anni in su.
Il 2 febbraio la rassegna itinerante si sposta a Dro al Teatro parrocchiale con la Compagnia Teatrodistinto. Il gioco del lupo A? effettivamente un gioco e come tale si presenta fin dalle prime scene. Lo spettacolo scandaglia le nostre emozioni piA? profonde dando loro una forma artistica e ludica.

Sempre a Dro il 9 febbraio TRG Torino presenta Marco Polo e il viaggio delle meraviglie. Una vera e propria avventura di magie e meraviglie da��Oriente, alla quale i piccoli spettatori partecipano attivamente.

Il 16 febbraio a Drena presso la Sala polivalente, Teatrombria di Firenze presenta Il topolino che scoprA� il mondo. La storia di Amerigo topo curioso A? dedicata ai piA? piccini e si avvale di teatro da��ombre e pupazzi.

E per finire il 23 febbraio si ritorna a Nago alla Casa della ComunitA� con il Teatrino della��Erba Matta che presenta Il lupo e i sette capretti, uno spettacolo da��attore e pupazzi comico e divertente, ricco di musica, momenti esilaranti e poetici.

Info:
Ricordando che gli spettacoli iniziano alle ore 16.30, Teatro a gonfie vele vi attende numerosi per esplorare, sognare e scoprire!

www.teatropercaso.it/rassegne

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *