domenica , 28 Aprile 2024

L’angolo goloso di Evelyn
il croccante di mandorle

600croccante alle mandorle - Fonte L'angolo Goloso di Evelyn

Buongiorno a tutti i lettori di Trento Blog.
Avete giA� pensato ai regali di Natale? Avete giA� deciso il MenA? per le feste che ci aspettano?A�Io vi aiuto con questa ricetta che si prepara in un lampo: il croccante di mandorle

Lo scorso anno la��ho realizzato, A? andato letteralmente a rubaa�� ci ho realizzato persino dei segna posti!Vi serviranno solo 3 ingredienti..

Pronti?A�Via!!!

a�? Mandorle 300 g
a�? Zucchero 350 gr
a�? 1 cucchiaino di succo di Limone
a�? Acqua 2 cucchiai

Adagiamo le mandorle pelate su una teglia da forno ricoperta di carta da forno e infornatele,a 180A� per 5 minuti appena affinchA� si tostino senza perA? scurirsi.

Intanto versate in una casseruola lo zucchero insieme all’acqua e al succo di limone, e fate sciogliere a fuoco lento, girandolo ogni tanto con un cucchiaio di legno.

Lo zucchero dovrA� sciogliersi completamente fino a diventare di un bel colore biondo : fate attenzione che non diventi mai scuro. Intanto tritate grossolanamente una parte delle mandorle, lasciando intera invece un’altra metA�.

Quando lo zucchero sarA� pronto, spegnete il fuoco, e versate nella casseruola le mandorle e continuate a girare per amalgamare bene il tutto. Versate immediatamente il composto su un piano di marmo unto d’olio, o su di un foglio di carta oleata (o carta forno) posto in un teglia .

Livellate bene il composto per dargli lo spessore desiderato aiutandovi con un limone che sprigionerA� cosA� tutto il suo aroma. Lasciate raffreddare qualche minuto e prima che si solidifichi del tutto tagliatelo a losanghe o a barrette con un grosso coltello infine lasciate indurire il vostro croccante.

Vi A? piaciuta la mia ricetta?
Per scoprirne altre vi rimando al mio blog: angolo goloso di Evelyn
oppure alla mia Fan Page su Facebook https://www.facebook.com/langologolosodievelyn

Con questa ricetta vi faccio i miei migliori Auguri di un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo.

A presto,
Evelyn.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *