lunedì , 29 Aprile 2024

BIBLIOTECA: gli appuntamenti all’Argentario

600Di seguito il programma delle iniziative che la Sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale di Trento.

  • Per bambini e ragazzi A� Da lunedA� 17 febbraio a venerdA� 7 marzo – A�A Carnevale ogni libro vale!A�. In esposizione manuali per realizzare costumi, maschere e trucchi del viso, oltre a libri di barzellette, magia, giochi e animazione, addobbi per le feste, ecc.
  • Per ragazzi A� Da lunedA� 17 febbraio a venerdA� 7 marzo – A�Topi in bibliotecaA�. Da Topolino a Geronimo Stilton le avventure dei roditori piA? famosi ed amati dai ragazzi. Per i piA? grandi ricordiamo che nel settore fumetti troveranno anche lo spassosissimo Ratman.
  • Per giovani e adulti A� Da lunedA� 17 febbraio al venerdA� 7 marzo – A�Il cielo dA�IrlandaA� : guide turistiche, romanzi e leggende celtiche per conoscere ed amare questo magico paese.
  • Per adulti A� Da giovedA� 20 febbraio a venerdA� 8 marzo 2013 A� A�Pianeta donnaA� in occasione della A�Giornata internazionale della donnaA�. In mostra libri che esplorano il variegato universo femminile, spaziando da biografie di personaggi celebri (e non) di tutte le epoche, passando attraverso storie vere di donne coraggiose ed intraprendenti. Saranno esposti testi inerenti l’evoluzione della condizione della donna nel tempo.
  • Per adulti A� Da giovedA� 20 febbraio a venerdA� 8 marzo 2013 – A�Non ci resta che ridereA�, rassegna di romanzi e testi umoristici di ieri e di oggi.

I libri sono giA� disponibili per il prestito

Iniziative per le scuole

(Fino a giugno 2014 ) – COGNOLA – Sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale – A�La mia bibliotecaA� – Incontri con il bibliotecario per scoprire la biblioteca del territorio. Sono previsti incontri con i bambini delle scuole dellA�infanzia, primarie e secondarie di primo grado per illustrare loro come funziona la biblioteca ed i servizi erogati. LA�iniziativa proseguirA� per tutta la durata dellA�anno scolastico. EA� necessario prenotare lA�appuntamento (tel. 0461.889797).

(Fino a giugno 2014 ) – COGNOLA – Sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale A� “Presto un libro!” – Visite periodiche “non guidate” in biblioteca finalizzate al prestito dei libri preferiti da parte degli alunni. LA�iniziativa A? rivolta ai bambini delle scuole dellA�infanzia, primarie e secondarie di primo grado. EA� necessario prenotare lA�appuntamento (tel. 0461.889797).

(Fino a giugno 2014 ) – COGNOLA – Sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale A� “Cittadinanza attiva in bibliotecaA� – Percorso didattico alla scoperta dello stile di vita adottato nella sede dell’Argentario (cura delle relazioni, riuso del materiale, documentazione locale, organizzazione dei tempi e del lavoro, senso di appartenenza al territorio, senso civico, volontariato, ecc.). L’iniziativa A? articolata in incontri mensili (venerdA� mattina dalle 10 alle 11 o dalle 11 alle 12 o anche di due ore consecutive se necessario). Il percorso A? riservato ad una o al massimo due classi della scuola secondaria di primo grado. Conduttore sarA� il bibliotecario. EA� necessario prenotare lA�appuntamento (tel. 0461.889797).

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *