lunedì , 29 Aprile 2024

CLAUDIA CONTIN: Il MonDologo di Arlecchino

600A ventisette anni dalla sua prima messa in scena, Claudia Contin torna in Trentino per presentare una nuova interpretazione di una delle maschere piA? famose della Commedia dell’arte italiana. Conosciuta e amata in tutto il mondo come Arlecchino, Claudia Contin A? di fatto la prima donna ad aver interpretato con continuitA� questo ruolo.

L’Arlecchino della Contin A? un personaggio che a�?parla danzandoa�?, proprio come i personaggi magici degli antichi Carnevali: come un jolly, un portafortuna birichino e assolutamente indipendente.

Viaggio comico-umoristico, imprevedibile, arguto e graffiante, che vede Arlecchino a��a�?pro budello suoa�? a��scoprirsi di volta in volta: avvocato, strampalato ciarlatano, stregone, allievo filosofo, cantautore e seduttore, senza potersi esimere dal lasciar libera la sua simpatica linguaccia a proposito del nostro per lui stranissimo mondo attuale.

Una forza che A? quella di un giullare provocatore, di un demonietto magico, di uno spirito di rivalsa, difensore insieme di tutti gli umili e di tutti gli dA?i, con una spiccata a�� quanto furba e ben protetta – antipatia per i potenti senza forza, per gli azzeccagarbugli dalla troppe cause, per i moralisti senza impegno.

ingresso a�� 15 (a�� 12 ridotto)

scritto, interpretato, mascherato e vestito da Claudia Contin Arlecchino
regia Ferruccio Merisi

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *