lunedì , 29 Aprile 2024

LEXoFUN: un doppio spettacolo al caffA? de la paix

600AndrA� in scena sabato 15 marzo alle ore 20 e alle ore 22 (doppio spettacolo) presso CaffA? de la Paix, LEXoFUN, spettacolo di danza contemporanea firmato dalla coreografa roveretana Gloria Potrich.

I dodici danzatori della compagnia OM a�� Officina Movimento si confronteranno con il tema della leggerezza, mettendo in scena una performance che, come Calvino nelle sue Lezioni Americane, sostiene le ragioni della leggerezza, a�?considerandola valore e non difetto, sottrazione di peso allo sguardo del viverea�?

Il titolo, che riprende storpiandolo, il nome di un medicinale con proprietA� rilassanti, racconta la dualitA� che sarA� ricercata durante la performace, tra un po’ di serietA� e un po’ di ironia.

Ideazione e coreografia: Gloria Potrich
Piano e live electronic: Guido Girardi
Voce: Marina Zampa
Con: Stefano Bussolon, Susanna Caldonazzi, Carlotta Cocco, Elisa Dossi, Sara Filippi, Simonetta Giorgetti, Alessandra Lanfredi, Luanna Molinari, Karen Pedrotti, Giulia Tomasoni, Cinzia Venturelli, Paolo Vicentini.

La locandina dello spettacolo, riadattata da Alessandra Lanfredi, richiama la pubblicitA� originale, presumibilmente degli anni 50, che dipinge il farmaco che dA� ispirazione al titolo come un rimedio efficace per una a�?vie en rosea�?.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *