sabato , 27 Aprile 2024

PALAZZO ROCCABRUNA: gli appuntamenti dal 20 al 22 marzo 2014

600Gli appuntamenti settimanali di palazzo Roccabruna

IL PANE CON IL LIEVITO MADRE, LA TRADIZIONE DEL BACCALAa�� E IL SECONDO CONCERTO DEGLI ITINERARI CAMERISTICI
GiovedA� alle 18.00 ospite di palazzo Roccabruna il conservatorio di castelfranco veneto (TV) per il secondo appuntamento degli itinerari cameristici. sabato il laboratorio sul pane e il ristorante costa salici con un menA? dedicato al baccalA�.

Itinerari cameristici: VI Edizione
giovedA� 20 marzo ore 18.00 Sala Conte di Luna
Secondo appuntamento del ciclo di concerti organizzati dalla scuola musicale a�?Il Diapasona�? di Trento in collaborazione con i principali conservatori musicali del Nord Italia. Ospiti di questa settimana saranno gli allievi e gli insegnanti del Conservatorio musicale di Castelfranco Veneto (TV). Il conserto che si terrA� nella sala Conte di Luna A? ad ingresso libero a�� senza prenotazione – fino ad esaurimento posti a sedere.

Il sabato con il produttore
Farina, acqua e lievito madre: il pane di un tempo
sabato 22 marzo, ore 18.00
A cura del panificio Marchi Laura di Centa San NicolA? (TN)
Dal Veneto al Trentino una coppia di artigiani del pane racconta la propria storia e la propria passione. Farine, acqua della Vigolana e lievito madre sono gli ingredienti di un pane che restituisce il gusto e la tradizione di un tempo. Come non provarlo con le specialitA� della gastronomia trentina? Luganega, formaggio e burro di malga, miele del Trentino ed un calice di Trentodoc Morus 2009. Ecco la��idea per un gustoso spuntino che sarA� proposto nel corso della��incontro.

A tavola con la cucina trentina
La tradizione del baccalA�
MenA? di territorio a cura del ristorante Costa Salici di Cavalese
sabato 22 marzo dalle 19.00 alle 22.00
Nelle valli trentine il baccalA� A? un piatto diffuso un poa�� ovunque. Lo si trova inserito in ricette che differiscono per piccole varianti locali. Palazzo Roccabruna ne propone una piccola sintesi grazie ad uno dei piA? apprezzati chef trentini, Maurizio Tait del Costa Salici di Cavalese, che non si limita a riproporre la tradizione, ma la reinterpreta con quel tocco di originalitA� che basta per farla sentire sempre fresca ed attuale. Sabato dalle 19.00 in abbinamento ai vini trentini si potrA� degustare un menA? che si apre con Praline di BaccalA� seguito da Variazioni di BaccalA�: BaccalA� mantecato alla veneziana, Maki-Sushi di BaccalA�; seconda portata con BaccalA� in guazzetto e per finire una dolce sorpresa che interrompe il filo conduttore del menA?, ma che non mancherA� di stupire. Il tutto a 28,00 euro compresi tre calici di vino trentino, pane fatto in casa e degustazione di Trentino Grappa.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *