domenica , 28 Aprile 2024

Giovani al Museo

Il Museo tridentino di scienze naturali propone una sera da giocare fino all’ultima cifra in un torneo di giochi da tavolo riservato a ragazze e ragazzi under 25: martedì 21 marzo dalle 20.30 alle 23.30.
Si tratta di una proposta rivolta a chi non teme di mettersi alla prova e accetta di confrontarsi nella competizione più esclusiva della primavera, all’insegna del gioco e del divertimento: forza quattro, sei, mastermind, hex, dama cinese, ramino, stress… e altri giochi matematici per misurare le proprie capacità tattiche e intuitive. Un’occasione di incontro al museo, per un appuntamento con la scienza giocata alla scoperta dei risvolti ludici insiti in quasi tutte le discipline scientifiche e, in particolare, nella matematica e nell’informatica.
Per rendere l’iniziativa ancor più intrigante e grintosa, le partite metteranno a confronto sui tavoli da gioco ragazzi e ragazze. La partecipazione è gratuita, al vincitore di ogni partita verrà donato un premio.

L’appuntamento proposto dal Museo Tridentino di Scienze Naturali in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento, apre il ricco calendario di appuntamenti della Primavera della Scienza, che prendendo spunto dalla mostra interattiva dedicata alla matematica Matetrentino, offre molte piacevoli occasioni di incontro con la scienza.

Per prenotare la tua notte di sfide giocate fino all’ultima cifra: tel. 0461.270360.

(Notizia comunicata da: Museo tridentino di scienze naturali – Trento, Via Calepina 14)

Vedi anche

Safer Internet month – ieri la giornata conclusiva

Safer Internet month - ieri la giornata conclusiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *