domenica , 28 Aprile 2024

TUTTI IN SELLA AL MUSE: intervista a Michele Lanzinger

Tutti in sella al MUSE: Trentoblog ha intervistato Michele Lanzinger, direttore del MUSE, che ci presenta la mostra dedicata alla bicicletta e alla mobilitA� sostenibile.

lanzinger

a�?Quel naso triste come una salita, quegli occhi allegri da italiano in gitaa�? cantava PaoloA�Conte, tracciando in poche parole il ritratto di uno degli eroi e simboli della��Italia degli anni a��40 e a��50, Gino Bartali. Una��icona pop, si direbbe oggi. Grande scalatore, molto forteA�nelle tappe di montagna a�� nelle quali ha costruito i suoi tronfi in due Tour de France eA�tre Giri da��Italia, competizione che lo ha visto anche aggiudicarsi per ben sette volte laA�classifica Gran Premio della Montagna a�� A? proprio in Trentino che ha dato maggioreA�spettacolo. Il a�?territorio della farfallaa�?, nel centenario della nascita del campione, gli dedicaA�la mostra a�?TUTTI IN SELLA! Sulle strade e nei campi, storie di biciclette e di Gino Bartalia�?,A�in programma al MUSE di Trento dal 30 aprile al 9 giugno 2014.

Il percorso espositivo arriva al MUSE con una sezione riservata alle piste ciclabili delA�Trentino e si inserisce in un percorso che vede il museo, quale ente dedicato allaA�conservazione della natura, impegnato a promuovere a�� attraverso la��attivitA� didattica, diA�divulgazione scientifica e la pratica quotidiana a�� la diffusione di buone prassi nella��ambitoA�della sostenibilitA� ambientale, della��attenzione per la��ambiente e della mobilitA� alternativa.A�Tutti in sella, dunque, grazie al MUSE che con convinzione e coerenza con la propriaA�missione promuove anche attraverso questa mostra temporanea le due ruote e il trasportoA�sostenibile.

Trentoblog ha intervistato Michele Lanzinger, direttore del MUSE, il quale ci ha presentato la mostra e lo spirito di questa fantastica iniziativa dedicata a tutti gli amanti delle due ruote, della bicicletta e della mobilitA� sostenibile. Per approfondire ulteriormente la mostra, vi rimandiamo al post (qui il link) giA� pubblicato da Trentoblog nelle scorse settimane dove potete trovare ulteriori informazioni, dettagli e descrizioni relative a “TUTTI IN SELLA! Sulle strade e nei campi, storie di biciclette e di Gino Bartali”.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *