lunedì , 29 Aprile 2024

PUB GULLIVER: gli appuntamenti del week end

Gli appuntamenti per il week end del Pub Gulliver

VenerdA� 23 maggio | ore 22
lebowski&nico
pop, funk, new wave jesi

I LEBOWSKI sono Simone Re, Marco Mancini, Riccardo Latini e Riccardo Franconi (anche Butcher Mind Collapse) e NICO A? Nicola Amici (anche lui Butcher Mind Collapse), ultimo arrivato a giugno 2011 dopo la conclusione della sua esperienza nei Jesus Franco & The Drogas. Il primo disco dei LEBOWSKI “the best love songs of the love for the songs and the best” esce nel dicembre 2008 per BloodySound Fucktory, Lemming Records e Stonature Records. Registrato al “Blocco A” di Villa del Conte (PD) da Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man) e Giovanni Ferliga (Aucan), fa ottenere al gruppo ottime recensioni e, nel 2009, il video del singolo Casa Comenji, girato a Torino e diretto da Stefano Poletti e Cosimo Bruzzese, esce in anteprima su rollingStone.com .

Le sonoritA� del disco non sono riconducibili ad un genere preciso, ma piuttosto sono in un limbo tra pop e post-punk, con incursioni noise ed una buona dose di elettronica (es. Talking Heads, Devo, B52a��s, Joy Division, PIL, ecc..). I LEBOWSKI infatti non pongono limiti o etichette di sorta alle loro composizioni preferendo un approccio privo di pregiudizi. I testi occupano uno spazio fondamentale nella stesura dei brani e sono caratterizzati da una��ironia irriverente e sicuramente non monotematica. Mai forzatamente viscerali, cercano di dire cose “interessanti” senza pesare su chi ascolta. Questa A? la scelta per la��ascoltatore: a�?se vuoi, sorridia�� se hai piA? tempo, magari rifletti sul testo”.

Con l’aggiunta di NICO, i LEBOWSKI & NICO arrivano ad una formazione piA? dinamica e con un ulteriore punto di vista che ha contribuito a sviluppare un linguaggio ancor piA? personale, grazie anche alla��inserimento del sax e di ulteriori dosi di elettronica. Il nuovo disco a�?Propagandaa�? A? stato registrato a fine gennaio 2012 a “La Sauna” recording studio di Varano Borghi (VA). Ancora una volta c’A? Giulio Ragno Favero alla regia, coadiuvato questa volta da Andrea Cajelli. Uscito nel novembre dello stesso anno, sta ottenendo recensioni a dir poco entusiaste da parte delle riviste specializzate e dei web magazine.

Video
Web
FB

sabato 24 aprile | ore 22
the rockina�� gamblers
rockabilly, rocka��na��roll trento

The Rockina�� Gamblers A? un trio composto da tre vecchie volpi della scena rockabilly trentina dedito alla reinterpretazione dei migliori classici del rocka��na��roll americano degli anni a��50 e a��60.

Facebook

domenica 25 maggio | ore 18
g.j. quintet
bepop, jazz vicenza

G.J. Quartet A? la formazione di punta tra le tante in cui milita Giulio Campagnolo, organista di razza e scuola Jazz classe 1986 (G.J. sta per a�?Giulio Jazza�?).
Il repertorio A? basato su pezzi propri ispirati agli anni da��oro del bebop e qualche standard della��epoca. Groove e stile garantiti!

Video
Ascolta

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *