lunedì , 29 Aprile 2024

TRENTOBLOG PARTNER DEL FESTIVAL DELL’ECONOMIA: “Classi dirigenti, crescita e bene comune” il tema della nona edizione

festival

Trentoblog A? media partner della nona edizione del Festival dell’Economia di Trento intitolata “Classi dirigenti, crescita e bene comune” che si terrA� a Trento da venerdA� 30 maggio a lunedA� 2 giugno 2014.

Dal 30 maggio al 2 giugno 2014 Trento ospiterA� la nona edizione del Festival dell’Economia, divenuto un appuntamento di assoluto rilievo in ambito nazionale e non solo. Per la prima volta, Trentoblog sarA� media partner del Festival divenendo la prima testata online regionale a svolgere questo ruolo.

La nona edizione del Festival dell’Economia, intitolata “Classi dirigenti, crescita e bene comune“, parte da una riflessione. La qualitA� della classe dirigente di un paese A? uno dei fattori determinanti nel rimuovere gli ostacoli alla crescita economica. Ma quali sono i perimetri delle classi dirigenti? Che spinta sono in grado di fornire alla crescita economica? E al perseguimento di interessi generali? Quali incentivi possono rendere la ricerca di un buon affare da parte di un manager privato che gestisce ingenti risorse un bene per la societA� nel suo complesso? Se ne discute alla nona edizione del Festival della��Economia di Trento il cui tema A? appunto Classi dirigenti, crescita e bene comune.

Trentoblog segue attentamente il Festival dell’Economia dalle prime edizioni e, giA� in passato, ha realizzato interviste, contenuti e approfondimenti in tema con gli argomenti e le riflessioni scaturite da dibattiti e conferenze. L’occasione di essere media partner di questa nona edizione, perA?, rappresenta un’opportunitA� che cercheremo di sfruttare al meglio offrendovi interviste e approfondimenti attraverso i quali aprire nuovi orizzonti di riflessione sul tema centrale del Festival.

In particolare, Trentoblog sarA� molto attento alle tematiche legate al mondo della comunicazione, dell’informazione e dell’editoria digitale, disegnando un filo comune che rappresenti il nostro peculiare approccio a questa nona edizione del Festival dell’Economia. Come in occasione del Trento Film Festival, troverete in homepage una sezione dedicata al Festival dove troverete tutte le informazioni, le interviste, il programma sfogliabile e lo spazio riservato ai nostri partner.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *