domenica , 28 Aprile 2024

CONSERVATORIO BONPORTI: chiude il Summer PianoLab, venerdA� 18 e sabato 19 sette,bre due concerti aperti

Volge al termine in questi giorni il Bonporti Summer PianoLab, il corso intensivo di pianoforte organizzato a Riva del Garda dal conservatorio trentino.

600 PianoLab 2015_1

Da lunedA� scorso i giovani talenti della tastiera hanno potuto ricevere le lezioni di ben sette docenti blasonati, provenienti da alcune Accademie di Musica europee che sono in relazione con il a�?Bonportia�? grazie al programma Erasmus.

 

Sono 27 gli iscritti – dei quali 18 allievi interni, 3 italiani esterni al conservatorio nonchA� 6 studenti stranieri provenienti dalle Accademie coinvolte a�� che hanno approfittato dell’occasione promossa dal Conservatorio trentino di perfezionarsi con docenti provenienti da scuole e culture diverse, trascorrendo un’intera settimana fianco a fianco nella musica.

 

Al termine di questa proficua esperienza formativa, alcuni tra i partecipanti avranno la possibilitA� di esibirsi con importanti pagine del repertorio pianistico in due concerti aperti al pubblico che sono organizzati per domani venerdA� 18 settembre 2015 alle ore 20.45 presso Palazzo Panni ad Arco e nella giornata di sabato 19 settembre 2015 presso l’Aula Magna del Conservatorio a�?Bonportia�? a Trento, sempre alle ore 20.45.

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *