lunedì , 29 Aprile 2024

SUPERLUNA ROSSA ED ECLISSI TOTALE A TRENTO: RACCONTO INEDITO DI EMANUELE M. POZZO

Superluna rossa ed eclissi totale a Trento: racconto inedito di Emanuele M. Pozzo

Superluna rossa a Trento - fonte: centro meteo italianoTrento come non l’avete mai vista prima d’ora… e come forse non la rivedrete mai piA?: nella notte traA�domenicaA�27 e lunedA� 28 settembre 2015 la Luna si tingerA� di rosso sangue, grazie a una��eclissi totale, visibile dalla��Italia, che coinciderA� con la Superluna, ossia la Luna piena piA? grande della��anno.

La��eclissi avverrA� alle ore 2:11 e si concluderA� alle 7:23. Oltre 5 ore entro le quali la Luna diverrA� progressivamente piA? rossa fino a raggiungere la totale eclisse tra le 4:11 e le 5:23, ovvero per oltre 1 ora.

Ma a tingereA�le strade e le piazze di Trento di una luce particolare e probabilmente surreale potrebbe non essere solo l’oscuramento della Luna… I fenomeni astronomici, si sa, sono stati spesso di ispirazione e collegamento con altri fenomeni, capaci di farA�vacillare laA�visione ordinaria della realtA�. Per questo, proprio poche ore prima dell’inizioA�dell’eclissi, a mezzanotte in punto, TrentoBlog pubblicherA� – in esclusiva lunareun racconto ineditoA�ambientato proprio durante un’eclissi di Luna in quelle stesse strade e piazze di Trento che i piA? nottambuli di voi potrebbero trovarsi a percorrere durante quelle ore oscure.

Eclissi di luna“, dell’autore trentinoA�Emanuele M. Pozzo, A? un racconto dal sapore gotico che vi farA� scoprire una Trento diversa, in cui angoli e strade che vedete e percorrete ogni giorno, con la complicitA� dei pianeti, vi rivelerannoA�lati meno noti della cittA�, porte socchiuse verso mondi al confine tra sogno e realtA�… magari con qualche dubbio su cosa sia realtA� e cosa sia sogno.

Appuntamento dunque sulle pagine di TrentoBlog… domenica 27 settembre a mezzanotte in punto!

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *