domenica , 28 Aprile 2024

PERCORSI S.L.M…
SOPRA IL LIVELLO DELLE MONTAGNE

volantino-lavis_ultimo-copyInizia domani, venerdA� 26 e prosegue fino al 30 giugno 2009 la mostra Percorsi s.l.m a�� sopra il livello delle montagne” di Elisa Zeni.

La mostra – allestita a Palazzo Maffei (via Matteotti a Lavis) – comprende le ultime opere in olio su tela della��artista trentina in cui il tema del Percorso – sia in senso figurato nella propria sfera emozionale che fisico attraverso le mai scontate prospettive ed espressioni della��ambiente montano – guida la vena inspiratoria della Zeni. Un richiamo per lo spettatore a ritornare a godere delle sensazioni piA? profonde e silenziose date dal rapporto di se stesso con la natura, in particolare con quella montana.

I “Percorsi“A� rappresentati presentano una fedele compagnia di viaggio con cui lo spettatore entra nel cammino grazie ai colori delle tele. E’ l’acqua (rappresentata nelle sue tre forme di ghiaccio, corrente e nuvola) a racchiudere in se i ricordi, le esperienze e gli ideali che, sciogliendosi, emergono in superficie per poi scorrere portando con seA� l’attimo, l’emozione e la forza del contatto con la “terra”. Nelle nuvole invece i pensieri, progetti e sogni si alzano fino di superare le montagne che fanno da bacino alla propria vita.

L’inaugurazione della mostra A? prevista per venerdA� 26 giugno alle ore 18.00.
L’esposizione nasce dalla collaborazione dell’artista con il Comune di Lavis, Assessorato alla Cultura.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *