domenica , 28 Aprile 2024

EVENTO: WellCome Trentino valorizza la leadership femminile

Leadership femminile per il circuito di eventi di WellCome Trentino:A�Exploit tutto al femminile per la settimana degli eventi di WellCome Trentino.

600 wellcome

GiovedA� 12 il rituale appuntamento a�?Well in Jazza�? presenta un progetto Gipsy Jazz Europeo con le famose Lady del jazz Gisella Ferrarin ed Helga Plankensteiner (direttore artistico del Laurin Bar di Bolzano e del Festival a�?Lana meets jazza�? ) che hanno dato vita a un quintetto, per la��occasione, che sa coniugare con energia e carattere tradizione e suggestione in una miriade di colori gitani.

VocalitA� differenti che si mescolano come le loro decise personalitA�, in un risultato di grande impatto, sostenuto da grandi potenzialitA� espressive e di improvvisazione.

a�?Womanouchea�? A? un concerto che incanta e coinvolge grazie al ritmo e al senso melodico della��ereditA� gitana, derivata dal grande chitarrista manouche a�?Djangoa�? Reinhardt, ben rinfrescato e reso vitale dalle espressioni dei singoli interpreti che sanno improvvisare senza sbavature.

A sostenere le due interpreti, un trio di affermati musicisti specialisti del repertorio manouche Gipsy Swing: il chitarrista veneto Lino Brotto, il contrabbassista Beppe Pilotto e il chitarrista bolzanino Francesco a�?Franza�? Zanardo che riveste il ruolo determinate di a�?pompeura�?, cioA? colui che imprime la pulsazione ritmica caratteristica dello stile; la Plankesteiner oltre alla voce porta suggestive sonoritA� con il suo sax baritono.

VenerdA� 13 WellCome Trentino, nella settimanale circuitazione di eventi in cittA�, propone per a�?Tomasi Nightlifea�?, all1 9.30, A�la bella e brava Stefania Rava – considerata tra le 10 migliori voci del panorama vocale femminile musicale indipendente a�� capace di passare senza timore dal ruggito soul ai sospiri vellutati del cool-jazz, da Brecht al tango.

Stefania Rava A? tra le organizzatici della��Umbria Jazz Festival e collabora dal 1998 con il Teatro del Tempo di Parma.

Accompagnata al pianoforte dal maestro Vito Castelmezzano propone una serata jazz lounge con brani riarrangiati dagli anni a��50 ad oggi.

Un paio di serate spettacolo emozionali e raffinate, nel consueto format di intrattenimento con Food Experience made in Trentino. Info e prenotazioni al 3480095165.A�.30

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *