lunedì , 29 Aprile 2024

CULTURA: dal 10 al 17 settembre VIGOLANA NEWSWEEK

Vigolana Newsweek A? il nuovo appuntamento culturale che ruota attorno al tema dell’informazione, il suo ruolo e la sua importanza nel mondo attuale.

600-vigolana-newsweek

Il tema scelto per il 2016 A? la guerra e il terrorismo.

La mostra fotografica del fotoreporter Marco Negri (aperta dal 10/9 al 17/9) collega le due giornate nelle quali importanti giornalisti interverrano sul tema.

PROGRAMMA:

Sabato 10/9
– ore 18.00 Inaugurazione mostra fotografica “Le guerre dimenticate” del fotoreporter Marco Negri presso la Sala Consiliare a Vattaro.
– ore 19.00 Fausto Biloslavo (reporter di guerra) e Giovanni Masini (cronista de ilGiornale.it), parleranno dell’iniziativa di crowdfunding giornalistico “Gli Occhi della Guerra”, dell’importanza dei reportage di guerra e della loro esperienza sui fronti piA? caldi del momento e del recente passato presso il Teatro Comunale a Vattaro.
– ore 21.00 Matteo Carnieletto (cronista de ilGiornale.it) presenta il suo libro “ISIS SEGRETO” e parlerA� di come vengono reclutati i terroristi attraverso internet presso il Teatro Comunale a Vattaro.
IntrodurrA� gli incontri Francesco Floris (cronista de Linkiesta.it)

Sabato 17/9
– ore 17.00 Marcello Foa (Ceo di “Corriere del Ticino”/MediaTI e docente universitario) parlerA� delle tecniche di manipolazione delle notizie e della difficile contingenza che stiamo attraversando presso il Teatro Comunale a Vattaro.
– ore 19.00 Domenico Quirico (inviato speciale de La Stampa) verrA� intervistato da Pierangelo Giovanetti (direttore de L’Adige) sulla sua vita da reporter di guerra, le sue esperienze sui fronti siriano ed africano presso il Teatro Comunale a Vattaro.
– ore 21.00 Magdi Cristiano Allam (editorialista de il Giornale) presenterA� il suo libro “ISLAM. SIAMO IN GUERRA” presso il Teatro Comunale a Vattaro.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *