lunedì , 29 Aprile 2024

CRONACA: A caccia della Punto blu scuro che ha investito Fabio Cappelletti

E’ morto investito da un’auto pirata un medico di base di San Michele all’Adige, in Trentino, ora gli inquirenti sono alla ricerca del guidatore che non si A? fermato.

600-blu-metallizzato-vista-frontale
L’uomo, Fabio Cappelletti di 62 anni, secondo una prima ricostruzione, nella tarda serata di ieri stava tornando a casa in sella ad una bicicletta quando, dopo essersi immesso sulla statale del Brennero da una ciclabile all’altezza di San Michele, A? stato centrato da un’auto che, dopo l’impatto, non si A? fermata.
Sbalzato sull’asfalto, l’uomo, pare giA� esanime, A? stato travolto e trascinato per alcuni metri da una seconda auto che non A? riuscita a frenare. Vano l’intervento dei sanitari del ‘118’ che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Avviate immediatamente le indagini da parte delle forze dell’ordine per individuare l’automobilista pirata. Elementi utili potrebbero venire dallo specchietto dell’auto, rimasto sull’asfalto, e da alcune testimonianze.

Gli inquirenti stanno giA� da alcune ore settacciando le telecamere di sorveglianza della zona alla ricerca della vettura, e hanno aperto le indagini anche ai territori limitrofi, fino a tutto il nord italia.

a�?Se qualcuno sa qualcosa sull’incidente o sulla macchina che stiamo cercando si faccia avanti. E invito l’autore dell’investimento a costituirsi perchA� quando lo rintracceremo noi le conseguenze saranno molto piA? gravia�?. Parola del vicequestore Salvatore AscioneA�dirigente della Squadra mobile di Trento, riportate dalla testata Il DolomitiA�che riprende il pensiero di molti della squadra mobile, impegnati ora nella ricerca al setaccio di tabulati e registri immatricolazione, alla ricerca di una punto blu scuro, vecchio modello.

Per rintracciarne il proprietario si sta ricorrendo anche all’utilizzo delle celle telefoniche, che permettono di rintracciare i cellulari presenti al momento dell’incidente in quella specifica zona, dati che verranno incrociati poi con il database dei registri della motorizzazione.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *