sabato , 27 Aprile 2024

BIKESHARING: subito in sella con la nuova app

Bikesharing “Trentino e.motion”, ancora piA? facile con la nuova App

600-bike-sharing
Ci sono importanti novitA� per l’utilizzo del servizio di Bikesharing “Trentino e.motion”: si possono acquistare abbonamenti da 24 o 48 ore direttamente con lo smartphone, scaricando l’applicazione “BicincittA�”, registrandosi e pagando con carta di credito.

Da oggi A? possibile acquistare abbonamenti di breve durata, 24 o 48 ore, direttamente con lo smartphone, senza necessitA� di acquisire la “Smart card”. L’iniziativa A? stata pensata per incentivare all’uso del servizio di Bikesharing anche coloro che non intendono sottoscrivere un abbonamento annuale; peraltro sono circa 1500 gli abbonati.
L’acquisto avviene scaricando l’apposita applicazione “BicincittA�”, gratuita e disponibile sia per Android che per iOS, e registrandosi; A? possibile acquistare gli abbonamenti di breve durata, pagando con carta di credito. Anche lo sgancio della bici puA? avvenire utilizzando direttamente lo Smartphone.
In particolare gli abbonamenti acquistabili sono:
– giornaliero, al costo di 8 euro (comprensivo di 4 ore di utilizzo anche non consecutive);
– per 48 ore, al costo di 13 euro (comprensivo di 8 ore di utilizzo anche non consecutive).
Con l’App “BicincittA�” A? inoltre possibile conoscere la postazione di bike sharing piA? vicina, prelevare una bici direttamente con lo Smartphone, senza tessera, visualizzare in tempo reale il numero di bici disponibili e di posti liberi, utilizzare la navigazione satellitare per recarsi alla postazione piA? vicina. Oggi sono 41 le stazioni – 17 a Trento, 17 a Rovereto e 7 a Pergine Valsugana a�� con circa 200 bici disponibili, tra elettriche e city bike . (lr)

http://bicincitta.tobike.it/qrcode/storedirector.html
http://www.provincia.tn.it/bikesharing

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *