domenica , 28 Aprile 2024

TRENTO FILM FESTIVAL: al via la caccia ai volontari!

IL TRENTO FILM FESTIVAL CERCA GIOVANI VOLONTARI PER LA 65. EDIZIONE!

600 trento film festival

IL FESTIVAL: DOVE E QUANDO?

Il Trento Film Festival, la piA? antica rassegna di cinema e letteratura dedicata ai temi della montagna e della��esplorazione, si svolgerA� questa��anno da giovedA� 27 aprile a domenica 7 maggio, giorni festivi compresi.
Si cercano giovani tra i 18 e i 30 anni disponibili a collaborare come volontari nei seguenti ambiti:

  • assistenza e supporto logistico per allestimenti, proiezioni, eventi, esposizioni
  • supporto per attivitA� di comunicazione/ufficio stampa
  • gestione dei punti informativi
  • supporto per attivitA� didattica con classi di scuole elementari e medie

COME POSSO DIVENTARE VOLONTARIO?

Entro il 29 marzo 2017, compila il form online inserendo i tuoi dati personali e indicando in quali giorni sarai disponibile.

COSA DEVO SAPERE PRIMA DI INVIARE LA MIA ADESIONE COME VOLONTARIO AL 65. TRENTO FILM FESTIVAL?

Essere volontario al Trento Film Festival significa avere la possibilitA� di conoscere da vicino il funzionamento di una macchina organizzativa affascinante e complessa, che coinvolge decine di personalitA� illustri del mondo della��esplorazione, della��alpinismo, della��arrampicata, della letteratura e non solo. Significa fare nuove esperienze e conoscere altri giovani con cui poterle condividere, metterti alla prova contribuendo con il tuo impegno ad un Festival migliore, e a fianco a momenti di lavoro non mancheranno le occasioni per divertirsi e socializzare.

Ogni volontario riceverA�:

  • la maglietta del Trento Film Festival
  • la tessera per accedere a tutte le proiezioni cinematografiche della manifestazione
  • a seconda della disponibilitA� di ciascun volontario e dei turni che gli verranno assegnati, un buono pasto per i turni con orario spezzato che comprendanoA�la pausa pranzo e/o cena
  • infine, a Festival concluso, ci saranno dei premi a estrazione tra tutti i volontari!

Nel form di adesione dovrai indicare i giorni in cui sarai disponibile a collaborare come volontario affiancando lo staff del Trento Film Festival. Per ragioni organizzative e per fare in modo che la tua partecipazione possa diventare una vera occasione di arricchimento personale, A? richiesta una disponibilitA� minima di 6 giorni su 11, a tua scelta, nel periodo 27 aprile a�� 7 maggio. A seconda del programma giornaliero e dei luoghi, le attivitA� del Trento Film Festival iniziano alle 9:00 e si concludono alle 23:00 circa. Ovviamente, non ti chiederemo di esserci dalla mattina alla sera! La tua presenza verrA� calendarizzata per un massimo di 8 ore per ogni giorno in cui hai indicato la tua disponibilitA�.
Ulteriore disponibilitA� a collaborare durante i giorni precedenti la��apertura della manifestazione (24, 25 e 26 aprilea��si, il 25 A? festivo ma noi saremo giA� in fervente attivitA�!) per aiutarci nei preparativi, sarA� certamente graditissima!
Oltre alla gestione dei punti informativi per i quali servirA� la��aiuto di tutti, nel form dovrai indicare minimo una e massimo due preferenze di luogo/mansione. Per quanto possibile, cercheremo di organizzare il calendario delle presenze dei volontari in modo da rispettare le preferenze di ognuno. Se necessario, tuttavia, potremo chiederti di collaborare anche in ambiti diversi da quelli da te specificatia��sarA� una��occasione per conoscere il Trento Film Festival a 360A� gradi!
Prima di iniziare, ti chiediamo di partecipare ad un breve incontro di conoscenza e ad un incontro di formazione per avvicinarti al vulcanico mondo del Trento Film Festival prima di tuffartici dentro! La presenza ad entrambi gli incontri A? fondamentale per poter collaborare con noi e il calendario sarA� comunicato a tutti i candidati volontari una volta concluse le iscrizioni.
Se non abiti a Trento ma vuoi candidarti comunque per diventare volontario del TFFa��
a��il Festival purtroppo non puA? offrire agevolazioni di alloggio o rimborsi per le spese di viaggio. Se hai la possibilitA� di procurarti un appoggio in cittA� che ti permetta di partecipare, il tuo aiuto sarA� per noi prezioso e potrai comunque inviarci la tua candidatura. Ricordati di indicare nel form di adesione la��indirizzo del tuo domicilio a Trento.

Se il numero di candidature pervenute entro il 29 marzo 2017 dovesse superare le esigenze di staff, la��organizzazione si riserva la facoltA� di selezionare i volontari in base alle proprie necessitA�, in relazione sia alla disponibilitA� segnalata, sia alle preferenze espresse di luogo/mansione.

Nel mese di marzo, tutti i lunedA� dalle 18:30 alle 19:30 la responsabile del coordinamento staff sarA� a vostra disposizione per qualsiasi curiositA� o informazione vogliate ricevere prima di aderire come volontari. Venite a trovarci in via Santa Croce 67, al 2^ piano del Centro Servizi Culturali Santa Chiara (sopra la��Auditorium).

Per maggiori informazioni scrivere a staff@trentofestival.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *