sabato , 27 Aprile 2024

Il Trentino A.A. trionfa tra le mete italiane del benessere fuori dal turismo di massa: Siusi il top, seguono Tesero (4A� posizione) e Nova Ponente (5A�)

 

 

Il Trentino Alto Adige A? il a�?place to bea�? per una vacanza lontano dai percorsi piA? turistici alla��insegna del relax: qui si trovano 3 delle 5 destinazioni italiane con la piA? alta percentuale di hotel con spa

Milano, 25 maggio 2017 a�� Complici gli stili di vita e i ritmi quotidiani sempre piA? frenetici, per gli italiani le vacanze sempre piA? sono sinonimo di benessere: un break per scoprire nuove mete concedendosi una coccola e sperimentando le tradizioni beauty locali per tornare a casa rigenerati. Dalla��estremo oriente alla��America Latina, passando per la��Africa e la��Australia KAYAK.it A�- il motore di ricerca viaggi leader nel mondo – ha stilato una speciale top 10 delle destinazioni italiane e internazionali con la piA? alta percentuale di spa e servizi benessere per una��indimenticabile pausa relax, sia che si scelga una destinazione alla moda o una chicca fuori dal turismo di massa.

 

Vacanze a�?in bellezzaa�?: le mete del benessere in Italia e alla��estero

Per aiutare i viaggiatori italiani alla disperata ricerca di una vacanza alla��insegna del benessere, KAYAK.it ha stilato la top 10 delle destinazioni ideali per un soggiorno in totale relax, individuando le destinazioni italiane e internazionali con la piA? alta percentuale di hotel con spa o che offrono servizi benessere, sia che si scelga una meta tra le piA? popolari – dove magari approfittare anche delle numerose attrazioni e occasioni di divertimento – sia che ci si voglia dedicare una pausa in una piccola cittadina, lontano dalle folle di turisti.

Tra le mete italiane generalmente escluse dal turismo di massa trionfa il Trentino Alto Adige, che domina la classifica e piazza ben tre destinazioni nella top 5: la��Alpe di Siusi, dove quasi tre alberghi su quattro offrono una spa ai propri ospiti (74%), conquista il primo posto, mentre in quarta e quinta posizione compaiono Tesero (41%) e Nova Ponente (38%). Vicecapolista A? Montegrotto Terme (61%), mentre la��unica meta del Sud Italia A? Lacco Ameno (43%) sulla��isola di Ischia.

 

Guardando alle destinazioni piA? popolari tra i turisti, invece, in prima posizione svetta Livigno, seguita dalle due a�?reginea�? della riviera romagnola, Riccione e Rimini. A chiudere la top 5 ci sono la Sicilia con Taormina e il Veneto con Jesolo.

 

 

Tra le mete internazionali meno battute dai turisti, invece, ca��A? Cipro a offrire, in proporzione, il maggior numero di strutture ricettive con spa: addirittura il 78% del totale. Altissima la��attenzione al benessere e al relax degli ospiti anche a Paro (in Bhutan), dove gli hotel con spa raggiungono il 70% del totale.

 

Guardando alle mete piA? popolari tra i viaggiatori di tutto il mondo, invece, A? la��Asia a farla da padrona: se, infatti, Marrakech si aggiudica il primo posto, sono perA? quattro destinazioni orientali – dalla��Indonesia alla Thailandia, passando per il Vietnam e la��India – a popolare la top 5.

 

 

Gurhan Karaagac, esperto di viaggi KAYAK ha commentato: a�?Viaggiare ci permette di scoprire luoghi e culture diversi e di sperimentare in prima persona tradizioni e rituali locali, abitudini di bellezza comprese. Inoltre, ci aiuta a entrare in contatto profondo con i Paesi che ci ospitano e, perchA� no, con noi stessi. Che si sia alla ricerca di una vacanza in totale relax o si desideri vivere una��esperienza indimenticabile che faccia bene al corpo e allo spirito, KAYAK mette a disposizione dei suoi utenti una serie di filtri, tra cui Spa/Wellness, e utili strumenti per pianificare al meglio i loro viaggi e godersi tutte le bellezze che il mondo ha da offrirea�?.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *