sabato , 27 Aprile 2024

ESCURSIONE NEL PARCO
ADAMELLO – BRENTA…
ALLA RACCOLTA DI FUNGHI!

Parco Adamello - Brenta

Domenica 19 luglio, secondo appuntamento con le escursioni del Gruppo Micologico “G. Bresadola” questa volta diretto al Parco Adamello-Brenta.

Una visita tra gli umidi boschi di conifere, nella speranza di incontrare esemplari di funghi interessanti ed inediti.

Il ritrovo A? fissato presso il Piazzale Ex Zuffo (all’uscita dell’autostrada Trento Centro) alle ore 8.00; da lA� il gruppo si muoverA� con mezzi propri alla volta di Andalo (dando un passaggio a chi fosse sprovvisto di automobile). L’organizzazione del pranzo verrA� fatta al momento, concordando anche in base alle condizioni climatiche se pranzare al sacco o presso un locale della zona. Nel primo caso si provvederA� a fare una sosta lungo il tragitto per acquistare il necessario.

Dopo una breve lezione sui funghi trovati, si deciderA� se proseguire la raccolta nella stessa localitA� o in una vicina anche nel pomeriggio o meno.

Ricordiamo che tutte le iniziative del Gruppo Micologico “G. Bresadola” sono aperte a soci e non, e che rappresentano un’ottima occasione per rispolverare le proprie conoscenze osservando materiale fungino fresco, oppure per cominciare ad apprendere le prime nozioni sullo studio dei funghi nel loro ambiente. Quindi sono calorosamente invitati alla partecipazione anche i principianti!

Per evidenti ragioni organizzative, chi fosse intenzionato a partecipare all’escursione A? invitato a mettersi in contatto per e-mail col Presidente Marco Donini (m.donini12@libero.it).

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *