lunedì , 29 Aprile 2024

‘SERATE INTERCULTURALI DAL MONDO’
A ROVERETO, PONTI TRA PERSONE, LINGUE E CULTURE

citta_aperta_ponti_tra_persone_lingue_e_culture_mediumLa��Associazione a�?CittA� Aperta a�� Ponti fra persone, lingue, culturea�? propone per la��estate 2009 un ciclo di serate interculturali con la��intento di promuovere e valorizzare la letteratura, la musica e la cultura di quattro diverse aree geografiche del mondo: Maghreb, Albania, Pakistan e Sud America.

La��iniziativa Serate Interculturali dal Mondo intende valorizzare e far conoscere la ricchezza culturale dei Paesi da��origine di alcuni giovani e creare occasioni da��incontro e di dialogo allo scopo di promuovere la comprensione, la tolleranza e lo scambio tra tutti i gruppi etnici, linguistici e religiosi della cittA� di Rovereto.

Dopo il Magreb e la��Albania, ora tocca al Pakistan.
La��appuntamento A? perquesta sera, mercoledA� 8 luglio alle ore 20,30 in Piazza Damiano Chiesa 8. Nel corso della serata verranno proposte poesie e brevi testi narrativi originari dal Pakistan, letti in lingua originale e in traduzione da giovani di seconda generazione. Le letture saranno accompagnate da musica tradizionale e si concluderanno con la degustazione di una bevanda rinfrescante tipica del paese a cui A? dedicata la serata.

La��iniziativa A? interamente realizzata da CittA� Aperta a�� Ponti fra persone, lingue, culture e sostenuta dal Comune di Rovereto, nello specifico dalla consigliera delegata all’integrazione e alle minoranze etniche Marilena Bertolini.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *