domenica , 28 Aprile 2024

‘E LUCEAN LE STELLE’
A PERGINE SPETTACOLO APERTO

psa-2009Dal 7 alla��11 luglio continuano gli appuntamenti con il teatro, la musica, l’opera, i grandi ospiti ed i concerti di Pergine Spettacolo Aperto.

‘E lucean le stelle’ A? la sezione del Festival dedicata agli appassionati di musica, di teatro lirico, ma anche agli affezionati alla tradizione del a�?papA�a�? di tutti i Festival trentini che fin dagli anni a��70 ha portato a Pergine i grandi nomi della cultura italiana ed internazionale. Il programma inizia con una particolare nuova produzione che accosta in un a�?reading-conversazione con musicaa�? sul tema delle stelle e dello spazio due personaggi del calibro di Lella Costa e Piergiorgio Odifreddi:

MartedA� 7 luglio
Variabili pulsanti con Piergiorgio Odifreddi e Lella Costa
Parco 3 Castagni ore 21.15.
Le Variabili pulsanti sono stelle che si espandono e si contraggono, si riscaldano e si raffreddano, variando in un certo senso anche la propria grandezza. Ugualmente pulsanti, ed accostati tra loro in uno stato di equilibrio instabile, sono la��attrice Lella Costa, il matematico Piergiorgio Odifreddi ed i percussionisti del duo biro, protagonisti di una insolita serata di pensieri, musica e poesia. In occasione della��anno internazionale della��astronomia, Pergine Spettacolo Aperto dedica una produzione del tutto particolare allo spazio: quello che ci sovrasta, mettendoci in relazione con la��infinito, e quello che ci circonda, di cui abbiamo a disposizione una porzione sempre piA? ridotta.

MercoledA� 8 luglio
PSA incontri, interviste, impulsi cucine ex op ore 20.00

GiovedA� 9 luglio

Le stagioni del cielo nott&note
Concerto astronomico Panarotta 2000 ore 22.00

VenerdA� 10 luglio
karaoke lirico arie
Piazza P.zza S. Elisabetta ore 20.00
a�?karaoke liricoa�? invita tutti i cantanti lirici trentini a sfidarsi a suon di acuti ed il concerto finale del laboratorio lirico propone una BohA?me in concerto anche a chi si trovi a passare per caso da piazza Municipio.
La BohA?me di G. Puccini
nuovo allestimento di PSA Teatro Tenda ore 21.15

Sabato 11 concerto
Laboratorio lirico
Piazza Municipio ore 18.00
La BohA?me di G. Puccini
nuovo allestimento di PSA Teatro Tenda ore 21.15

Per maggiori informazioni:
Pergine Spettacolo Aperto

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *