giovedì , 25 Aprile 2024

A�EVOLUTION
Mostra al Museo di Scienze Naturali della��Alto Adige

banner_evolution

Milioni di specie, lotta per la sopravvivenza in spazi angusti e con difficoltA� di adattamento: nessuno sa esattamente quanti tipi di animali e piante esistono oggi sulla terra. Si stima sui 13 milioni. I ricercatori scoprono sempre nuove specie e altre hanno giA� perso la a�zlotta alla sopravvivenzaa�? o corrono il rischio di estinzione. Questi cambiamenti tipici di una natura animata fanno parte della��evoluzione.

A�Evolution A? il titolo della mostra temporanea proposta dal Museo di Scienze Naturali della��Alto Adige che presenta la��evoluzione dal vivo: piante e animali viventi dimostrano che la��evoluzione A? un processo visibile.
La rassegna illustra la��incredibile varietA� della natura con un viaggio nel mondo che inizia 175 anni fa, quando con il naturalista Charles Darwin si rivoluzionA? completamente la percezione della natura. In questa esposizione la��uomo A? il a�zcreatore della��evoluzionea�?: egli dA� vita alla molteplicitA� della natura attraverso allevamenti e coltivazioni di vario genere. In questo modo forse alla fine influisce anche sul corso della��evoluzione?

Quando:
23.10.2009 – 05.09.2010

Dove:
Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
Via Bottai 1
Bolzano

Orari di apertura:
– dal martedA� alla domenica, ore 10.00a��18.00

Per maggiori informazioni:
Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
Tel. 0471 412960
info@naturmuseum.it

Vedi anche

“Golden Days” a Mezzocorona va in scena la danza

Domenica 9 giugno 2019 ad ore 21.30, sul palco delle Cantine Rotari di Mezzocorona, alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *