venerdì , 26 Aprile 2024

A? MARATONA DEL CONCILIO
Trento – 16 settembre 2012

Anche quest’anno, domenica 16 settembre, grazie all’impegno organizzativo della SND A�Maratona del ConcilioA� la cittA� di Trento ospiterA� la 2A? edizione della A�A? Maratona del Concilio – CittA� di TrentoA�.

Come nello scorso anno la gara, della classica lunghezza di Km 21,097, si articolerA� sul collaudato percorso ad anello che partendo dal centro storico, attraverso la zona sud della cittA� raggiunge il sobborgo di Mattarello per poi risalire lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Adige e chiudere nel centro storico di Trento.

Un appuntamento per appassionati della corsa che vuole coniugare la dimensione sportiva alla scoperta della CittA� di Trento, sia sotto il profilo urbanistico che attraverso la storia del Concilio, del quale la gara porta il nome.

Lo stesso giorno con partenza ore 10.00A�da Piazza DanteA�Gara si svolgerA� il 3A� Memorial Marco Benvenuti, manifestazioneA�podistica non competitiva a corsa libera di 10.548 km

Un’avventura sportiva che si colloca all’interno della��Autunno Trentino e della giornata ecologica e vuole proporre la cittA� di Trento oltre che ai suoi abitanti, a coloro che provengono da fuori provincia.

VerrA� infatti indetto il concorso fotografico legato alla manifestazione, una mostra collettiva di artisti presso Palazzo Thun e, nella serata precedente alla gara, un concerto di musica classica nonchA� una conferenza sulle tematiche sportive.

Info:
www.maratonadelconcilio.itA�
info@maratonadelconcilio.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *