venerdì , 26 Aprile 2024

A PREDAZZO IL ROCK DI GRAZIANO ROMANI
Sabato il live nel segno di “Confessions Boulevard�

La copertina dell'album Saranno le canzoni di “Confessions Boulevard” ad essere al centro del concerto di Graziano Romani sabato sera 30 dicembre all’Auditorium di Predazzo (ore 21.00).
Graziano Romani, cantautore rock già leader e fondatore dei Rocking Chairs, dei Megajam 5 e dei Souldrivers, è dall’inizio degli anni ’90 un ispirato e prolifico artista solista. Il suo è un percorso artistico di tutto rispetto fatto di dischi sia in italiano che in inglese, e di tante prestigiose collaborazioni e partecipazioni, anche a tribute-albums internazionali come ai Jethro Tull, ai Genesis e a Bruce Springsteen.

"Confessions Boulevard", uscito a gennaio 2006, è il dodicesimo disco di Graziano Romani con tredici canzoni inedite ed un sound di matrice rock-blues, ma anche caratterizzato da melodie pop e dall’intensità del soul. Da molti definito come il disco piu’ maturo e il piu’ rappresentativo della sua ricerca artistica, “Confessions Boulevard” vede la partecipazione di ospiti speciali che duettano con Romani. Nei live del "Confessions Boulevard Tour 2006" Graziano presenta il meglio della sua produzione in inglese, oltre a tante ‘covers’ di classici che hanno fatto grande la storia del rock, del folk e del soul. Graziano oltre ai musicisti della sua band, si avvale del talentuoso e potente Cristiano Maramotti, già chitarrista di Piero Pelu’ e dei Gang.

Il sito web ufficiale di Graziano Romani >

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *