venerdì , 26 Aprile 2024

SPEED CLIMBING IN PIAZZA DEL DUOMO
ritorna in occasione del TrentoFilmFestival la Coppa del Mondo di Arrampicata – VelocitA�

Tatiana Ruyga Domenica 27 aprile, in Piazza Duomo, nel weekend di apertura del 56A� TrentoFilmfestival la Coppa del Mondo di arrampicata a�� velocitA�, tornerA� ad animare lo scenario della piazza piA? importante della cittA�.

Organizzata dalla��Associazione Sportiva Plastic Rock avrA� per protagonisti i migliori specialisti di questa disciplina, impegnati in una adrenalinica corsa verticale da un appiglio alla��altro contro il tempo e la gravitA�.

La specialitA� speed (velocitA�) A? la disciplina della��arrampicata candidata ad essere inserita fra le specialitA� olimpiche. Le competizioni si svolgono su pareti di altezza che varia dai 17 ai 20 m e poco strapiombanti.

Tra i primi ad iscriversi alla gara di Trento i detentori della Coppa del Mondo 2007, entrambi russi: la biondissima Tatiana Ruyga fra le donne e Sergey Sinitsyn fra gli uomini, cosA� come i vincitori della prova disputata in Piazza Duomo nel 2007, la venezuelana Rosmery da Silva e il russo Anatoly Skirpov.

A due settimane dalla prova mondiale di Trento, il sito della Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva (IFSC) riporta i nomi di 42 atleti iscritti da 8 nazioni: Austria, Belgio, Bulgaria, Cechia, Polonia, Russia che con 15 atleti A? la rappresentanza piA? numerosa, Ucraina con 10 atleti iscritti e Venezuela.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *