AFRICUBA
UN VIAGGIO MUSICALE AL TEATRO SAN MARCO

pubblicato da: Trentoblog in teatro & danza,Trento

600Teatro san Marco - Fonte www.teatrosanmarco.it

Un viaggio musicale attraverso Africa ed America Latina sarà il cuore dello spettacolo Africuba, che andrà in scena sabato 14 dicembre alle ore 21 presso il Teatro San Marco di Trento.

Proposto dall’Associazione “Il cerchio della luna” e ideato da Victor Fonseca e Mack M’Baye, lo spettacolo vedrà confluire sul palco, con l’allegria caratteristica del genere, la danza africana, i balli caraibici e latinoamericani, la fusione delle percussioni di entrambe le culture e i suoni degli strumenti dell’orchestra contemporanea, fino a raggiungere il vigoroso suono della musica Latinoamericana e Africana.

Un viaggio attraverso il tempo, dove si fondono, in modo simpatico, creativo ed unico, le radici delle culture musicali dei due continenti, che sembrano essere uno solo nel risultato finale. Con eleganza, grazia, bellezza, forza ed energia, due culture intercambiano ritmi, danza e musica, per dare luogo ad uno spettacolo in grado di soddisfare il pubblico più esigente.

Appuntamento quindi sabato 14 dicembre alle ore 21 presso il Teatro San Marco, in via San Bernardino 8 a Trento. Ingresso libero.

Articoli simili

Pubblicato il 12 dicembre, 2013 @ 8:50 am.


Trento Blog è un supplemento alla testata Blogosphera, registrata presso il tribunale di Trento (n. 1369/08)
Blogosphera: Direttore responsabile: Andrea Bianchi - Editore: Etymo srl
Redazione: c/o Etymo srl - Via Brescia, 37 - 38122 Trento (TN) - tel. 0461.236456 - redazione@etymo.com
© 2006-2010 etymo s.r.l. P.IVA 02242430219. Alcuni diritti sono riservati sotto licenza Licenza Creative Commons.

Policy di utilizzo dei cookies