venerdì , 26 Aprile 2024

AL VIA MATERIALE NON CONFORME
Con un doppio appuntamento Armamaxa

Il Teatro Portland si conferma luogo di cultura e di teatro, luogo di incontro e di scambio. Con la sua intimitA�, ma anche la sua esuberanza, il Portland si dimostra posto ideale per le giovani compagnie che vogliono trovare un vero momento di scambio con il loro pubblico.

La stagione 2010/2011 Materiale non Conforme, organizzata da ArditodesA�o, A? dichiaratamente votata all’incontro. Si tratta di spettacoli che aprono un dialogo con il pubblico, per la maggior parte monologhi incentrati sui temi civili. La struttura stessa del Portland garantisce la dimensione necessaria alla narrazione (per es. con gli spettacoli di Armamaxa, di Eccentrici DadarA? e di ArditodesA�o) e alla sperimentazione (con il lavoro di Ornitorinco, PortlandLab e Arterie). Una stagione che A? pensata proprio per chi, a Trento e in Provincia, vuole vivere l’esperienza del teatro lontano dai grandi palcoscenici, in un teatro dove – ci piace pensare – le emozioni sono piA? forti.

La stagione al Portland apre con un doppio appuntamento con Armamaxa Teatro. Si tratta di due appuntamenti pensati per offrire al pubblico un contatto con il migliore teatro di narrazione:

A�


29 ottobre 2010 – ore 21.00
ORLANDO FURIOSAMENTE SOLO ROTOLANDO

messo in scena e raccontato da ENRICO MESSINA
collaborazione alla messa in scena Micaela Sapienza
tratto da “Hruodlandus” di Enrico Messina e Alberto Nicolino

A�

30 ottobre 2010 – ore 21.00
IL TRAINO DEI FESSI

ovvero dietro ogni scemo c’A? un villaggio
di e con Giuseppe Ciciriello
disegno luci Enrico Messina
consulenza alla messa in scena Enrico Messina, Micaela Sapienza
Espedito Chionna

Chi A� Armamaxa?

Armamaxa A? parola di origine greca che vuol dire carro, carretto. L’associazione “trasporta” i diversi progetti teatrali dei suoi componenti che si riconoscono in un teatro necessario e umano fatto di passione, tempo e ricerca. Dal 1998 Armamaxaha prevalentemente fondato la propria poetica sulla ricerca del legame tra oralitA�, movimento, teatro e A�ricerca sociologica, costruendo un percorso culturale e artistico fortemente legato al presente. Gli spettacoli di Armamaxa sono stati rappresentati in tutta Italia e in occasione dei piA? importanti festival teatrali nazionali.

A�

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *