giovedì , 25 Aprile 2024

ALASTOR TRENTO: Inaugurazione e incontro con l’illustratore Lee Bermejo

Durante l’inaugurazione del nuovo negozio di fumetti in Largo Carducci 41, il 18 febbraio alle 17.00A�Lee Bermejo presenterA� Suiciders, il suo ultimo capolavoro in qualitA� sia di sceneggiatore che disegnatore.

600 locandina_Suiciders_trento
Avremo per l’occasione la versione variant del romanzo grafico e l’autore sarA� disponibile a firmare il volume ed impreziosirlo con un veloce disegno.
Inoltre l’autore durante l’incontro disegnerA� 3 sketch che verranno estratti a sorte tra gli acquirenti del volume.

Durante il pomeriggio ci sarA� occasione di poter fare alcune domande alla��autore/disegnatore.

Questo evento trentino si inserisce alla��interno del tour che vede La��autore impegnato In occasione della pubblicazione italiana di SUICIDERS, la serie Vertigo piA? spietata della��anno, Lee Bermejo incontrerA� i lettori in un tour nelle principali cittA� Italiane. Una delle quattro tappe previste A? Trento. Le altre si terranno a Milano , Roma ,Napoli.

Lee Bermejo A? un autore americano che in oltre quindici anni di attivitA� ha collaborato assiduamente con la casa editrice DC Comics, diventando uno dei disegnatori piA? apprezzati e influenti del fumetto statunitense.

Nei primi anni della sua carriera Lee Bermejo si A? messo in luce disegnando tra gli altri Batman/Deathblow, Hellblazer (di cui A? stato anche copertinista per tre anni), Global Frequency e soprattutto la miniserie Lex Luthor: Man of Steel.

La sua consacrazione A? arrivata nel 2008 con l’uscita della graphic novel intitolata Joker, nella quale Bermejo, parallelamente a Christopher Nolan e Heath Ledger con la loro versione proposta nel film Il Cavaliere Oscuro, ha rivoluzionato l’aspetto visivo del nemico di Batman

Alla graphic novel sul Joker sono seguiti altri fumetti di alto profilo con protagonisti Superman, Batman e Rorschach, personaggio creato da Alan Moore e Dave Gibbons nel celebre Watchmen.

Dopo avere collaborato a lungo con lo scrittore Brian Azzarello (su Batman/Deathblow, Lex Luthor: Man of Steel, Joker e altri fumetti), negli ultimi anni Bermejo A? diventato anche sceneggiatore firmando in qualitA� di autore completo la graphic novel Batman: NoA�l e la miniserie Suiciders e scrivendo la serie mensile We Are Robin ambientata nell’universo narrativo di Batman.

Per i numerosi appassionati di fumetti sarA� una��occasione speciale poter incontrare un disegnatore di fama internazionale come Bermejo qui a Trento.

La pubblicazione della serie per la linea Lion ha offerto alla��autore, che da anni vive in Italia con sua moglie Sara, il momento ideale per incontrare dal vivo i lettori italiani con quattro presentazioni in fumetteria. Per la��occasione,A�oltre che in edizione regular, nelle fumetterie che lo ospiteranno sarA� possibile acquistare il volume in edizione limitata con cover variant esclusiva per il tour!

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *