venerdì , 26 Aprile 2024

ALEX ZANARDI A TRENTOBLOG: dall’infanzia alle sfide di oggi

Trentoblog ha intervistato Alex Zanardi, giunto al Festival dell’Economia di Trento in qualitA� di presidente della Fondazione Vodafone Italia.

Alex Zanardi A? uno sportivo che ha saputo dimostrare quanto, nella vita, la forza di volontA� possa fare la differenza. Nato e cresciuto a Bologna, Zanardi nel corso della sua carriera ha gareggiato in CART, Superturismo, WTCC e Formula 1. Nel 2001, un grave incidente gli A? costato l’amputazione di entrambi gli arti inferiori. Non perdendosi d’animo, Zanardi A? tornato alle corse nel 2005 vincendo la prima gara della sua nuova avventura il 28 agosto in Germania.

Dal 2007, Alex Zanardi ha iniziato a praticare l’handbike in categoria h4. Nel 2012, alle Paralimpiadi di Londra, ha ottenuto due medaglie d’oro e una d’argento rispettivamente in strada, cronometro e staffetta.

Nel 2010 debutta come conduttore televisivo con il programma di divulgazione scientifica “E se domani”. Dal 2012 conduce la trasmissione sportiva su Rai Tre “Sfide”, dedicata alle vite e alle imprese dei piA? grandi sportivi.

zanardi

Intervista di Andrea Bonetti (Trentoblog.it)
Riprese e montaggio di Matteo Menapace

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *