sabato , 20 Aprile 2024

alla Libreria Arcadia, MercoledA� 24 maggio PAUL LYNCH presenta CIELO ROSSO AL MATTINO ( 66thand2nd ) Interprete Carlo Gasperotti

MERCOLEDA? 24 MAGGIO – ORE 19.00 – LIBRERIA ARCADIA – VIA FONTANA, 14 ROVERETO, PAUL LYNCH presenta CIELO ROSSO AL MATTINO ( 66thand2nd ). Interprete Carlo Gasperotti

600 paul lynch

Dopo l’enorme riscontro di pubblico e critica ottenuto al Salone del Libro di Torino, arriva mercoledA� 24, alle 19.00, alla Libreria Arcadia lo scrittore irlandese Paul Lynch.

PAUL LYNCH, L’AUTORE
Paul Lynch Nato a Limerick nel 1977 e cresciuto nella contea di Donegal, Paul Lynch vive a Dublino. Ha diretto la sezione di critica cinematografica del A�Sunday TribuneA� e collabora da tempo con il A�Sunday TimesA�. “Cielo rosso al mattino” A? stato il libro della��anno per la��A�Irish TimesA�, il A�Toronto StarA� e la��A�Irish IndependentA�. Il suo secondo romanzo, The Black Snow, A? stato finalista in Francia al Prix du Roman Fnac. Accostato ad autori come Cormac McCarthy, Seamus Heaney e William Faulkner, Lynch A? considerato tra i migliori scrittori irlandesi della sua generazione.

IL LIBRO, PUBBLICATO IN ITALIA DALLA 66thand2nd, E’ “CIELO ROSSO AL MATTINO”
Irlanda, 1832. Cacciato dalla fattoria in cui vive con la sua famiglia, il giovane Coll Coyle affronta Desmond Hamilton, il figlio del proprietario terriero. A? un attimo fatale, e la��incontro si trasforma in tragedia. Il corpo senza vita di Hamilton giace ai piedi del suo cavallo, e a Coyle non resta altra scelta che fuggire. Gli sgherri del padrone, guidati da John Faller a�� A�la��incarnazione del male razionaleA� a��, danno inizio a una spietata caccia alla��uomo. Spinto tra le terre paludose della contea di Donegal, Coyle scappa oltreoceano, in America, e trova lavoro nel cantiere di una ferrovia in Pennsylvania. Un viaggio folle, tra i morsi della fame e una��epidemia di colera; una fuga in cui il paesaggio, A�silenzioso e sterminatoA�, A? sempre in primo piano. Cielo rosso al mattino A? una��esplorazione del lato spietato della��uomo: una storia di oppressione in cui A? racchiusa tutta la ferocia della��esistenza umana. Un racconto in cui la prosa, lirica e vibrante, evoca A�una sorta di quintessenza irlandese”.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *