martedì , 30 Aprile 2024

Anansi&Buffalo Soldiers
alla Talpa

buffalo1Serata a tutto reggae style quella proposta per oggi, sabato 18 aprile al Bar Pub La Talpa a Miola di Pine (inizio ore 21.30).

Sul palco Anansi uno dei gruppi che piA? hanno diffuso in questi anni la musica reggae in Trentino. Quello di Anansi A? il nome da��arte dietro cui ca��A? Stefano BannA? da sempre anima proprio dei Buffalo Soldiers. Proprio con un pezzo come a�?Love me or leave me alonea�? BannA? ha trovato attenzione anche in Internet.

La canzone realizzata in collaborazione con la��etichetta tedesca Big Belly Records da tempo A? disponibile su Itunes Music Store, Amazon.com, Napster e altri siti musicali. La canzone, che si puA? giA� ascoltare sul myspace di Anansi, farA� parte infatti di una a�?One Riddim Compilationa�? in cui saranno presenti versioni di altri artisti emergenti della realtA� reggae europea e soprattutto tedesca.
I Buffalo Soldiers, band in circolazione dal 2003 , in seguito ad alcuni cambiamenti nella formazione, hanno una line up formata da Stefano Anderle al basso, Tomas Pincigher alla chitarra, Giovanni Formilan alle tastiere e Stefano Neri alla batteria. Dopo le prime esperienze in concerto, nel novembre del 2004 i Buffalo Soldiers prendono parte al documentario sulla musica in Trentino a�?Corrente Continuaa�? del regista Francesco Dal Bosco e nello stesso periodo il cantante Stefano BannA? fa da a�?spallaa�? al cantautore Goran Kuzminac in una serata a�?unpluggeda�?. A febbraio del 2005 la band incide la sua prima demo a�?Look Straight Aheada�? un cd seguito nel 2006 da a�?Love and Revolutiona�?. Ad agosto dello stesso anno il cantante Stefano BannA? parte per la��Irlanda, terra che gli offre molti spunti ed opportunitA�.

La musica di Anansi e dei Buffalo Soldiers A? ispirata da molti generi diversi, tra cui il reggae, la��hip hop, il pop e il rock attraverso i quali vogliono esprimere i temi piA? significativi delle loro canzoni: la pace, la tolleranza tra i popoli, la positivitA�, la��autostima e la coscienza della responsabilitA� sociale.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *