venerdì , 26 Aprile 2024

ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�: le 4 stagioni e piccolo vento

600

Si concluderA� sabato 8 e domenica 9 febbraio al Teatro a�?Cuminettia�? la rassegna ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. a�?Fondazione AIDAa�? proporrA� ai piccoli spettatori A�LE QUATTRO STAGIONI E PICCOLO VENTOA�, una scrittura teatrale tratta dal libro di Chiara Carminati a�?Le quattro stagionia�?. Il sipario si alzerA� alle 16.00, ma i bambini saranno coinvolti nel magico mondo del teatro anche prima (dalle ore 15,30) e dopo lo spettacolo.

Ultimo appuntamento sabato 8 e domenica 9 febbraio al Teatro a�?Cuminettia�? di Trento con la rassegna ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e rivolta ai bambini e alle loro famiglie. In scena A�LE QUATTRO STAGIONI E PICCOLO VENTOA�, una produzione di Fondazione AIDA. La scrittura teatrale, tratta dal libro di Chiara Carminati a�?Le quattro stagionia�? (Fabbri Editori) A? stata realizzata dalla stessa Carminati e da Nicoletta Vicentini, che ha anche curato la regia.

Lo spettacolo, adatto ad un pubblico dai quattro anni, punta a coinvolgere i bambini sul tema delle quattro stagioni e dell’ascolto della natura. Sulla base delle musiche de a�?Le quattro stagionia�? di Antonio Vivaldi, un esempio di musica a soggetto vitale e ricca d’inventiva, si snoda questa frizzante storia, che segue con sorrisi e poesia le avventure di Piccolo Vento, attraverso le stagioni e i loro cambiamenti: paesaggi, colori, profumi, sfumature, suoni e musiche.
Con l’aiuto dei tre attori in scena, Piccolo Vento parla al pubblico, attirando l’attenzione dei bambini sull’osservazione delle piccole cose della natura e sull’ascolto del racconto musicale. A�Buongiorno Primavera! Sono io, Piccolo Vento! Canto dalla��alto e mi tuffo, mi intrufolo in ogni spiraglio soffiando con voce di tuono, arruffo le piume dei passeri che ridono e ridono e ridono, e volano in alto pieni di aria.A�

I tre attori, alternandosi in danze e narrazioni, giocano insieme ai bambini ad ascoltare le parole di Piccolo Vento e ad accompagnarlo alla ricerca della sua mamma, Zefiro, scivolando armoniosamente da una stagione all’altra.
A�LE QUATTRO STAGIONI E PICCOLO VENTOA�, spettacolo vincitore del prestigioso premio “Briciole di fiaba 2012”, vedrA� in scena Marco Zoppello, Irene Fioravante (o Anna Benico) e Monica Ceccardi. Le scene sono di Gino Copelli con illustrazioni di Pia Valentinis, i costumi di Sonia Mirandola; Everson Sonza ha progettato il disegno delle luci. (F. L.)

Pomeriggio insieme al Centro

Lo spettacolo sarA� anticipato e seguito da momenti di intrattenimento teatrale. I bambini, a partire dalle 15.30, saranno coinvolti nella ricerca dea�� IL POSTO GIUSTO mentre, al termine della rappresentazione potranno scambiare QUATTRO CHIACCIERE CON EOLO, ELIA, LOLA. Sabato 8 domenica 9 FEBBRAIO 2014 la��appuntamento A? al Teatro Cuminetti, a partire dalle ore 15,30.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *