venerdì , 26 Aprile 2024

ANDATA E RITORNO
Un viaggio nella storia dei trasporti in Trentino

Dall’1 febbraio fino al 7 aprile 2013 Le Gallerie di Piedicastello (TN) ospiteranno la mostra “Andata e ritorno: dal 1907 a oggi: un viaggio nella storia dei trasporti in Trentino“.

Andata e ritorno” A? la mostra che dal 1A� febbraio al 7 aprile 2013 racconterA� la lunga storia dei trasporti in Trentino.

La Fondazione Museo Storico del Trentino invita a cercare le foto, i video piA? significativi sul trasporto pubblico. Oppure, a lasciare un commento o una testimonianza. O ancora, l’autobus “ANDATA E RITORNO” di Trentino trasporti esercizio, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, si fermerA� nelle pricipali piazze della Provincia per raccogliere foto, testimonianze, ricordi sulla storia del trasporto pubblico.

BasterA� portare il materiale al personale del bus, che provvederA� ad acquisirle in formato digitale. L’oroginale verrA� in seguito restituito. Se invece si volesse rilasciare un’intervista, A? possibile fissare un appuntamento con gli operatori. Le interviste raccolte saranno visibili sul canale digitale History Lab.

I materiali e le testimonianze raccolti saranno conservati dall’archivio storico della Fondazione Museo storico del Trentino e potranno contribuire alla realizzazione della mostra “ANDATA E RITORNO”.

PARTECIPA ANCHE TU collegandoti al sito www.andataeritorno.org

Orario: Da martedA� a domenica, ore 9.00-18.00. Ingresso libero

Informazioni
Fondazione Museo storico del Trentino
tel. +39 0461 1747000
fax +39 0461 1860127
info@museostorico.it
Posta PEC: info@pec.museostorico.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *