sabato , 20 Aprile 2024

MELAMPUS
Rovereto – 17 gennaio 2013

Loco’s bar presenta il live set del duo Melampus (ITA_alt wave indie) giovedA� 17 gennaio in via Valbusa grande 7, Rovereto (TN), ore 21.00.

I Melampus – Francesca a�?Billya�? Pizzo (voce, chitarra, piano e percussioni, ma anche pittrice e tatuatrice) e Angelo Casarubbia (batterista e fotografo, anche nei Buzz Aldrin) di stanza a Bologna – prendono il loro nome dalla figura mitologica di Melampo a�?dal piede neroa�?, discendente di Eolo, che si narra fosse profeta grazie alla sua capacitA� di comprendere il linguaggio degli animali a causa di alcuni serpentelli che gli avrebbero leccato le orecchie nella sua infanzia.

Il loro primo disco Ode Road (ottobre 2012, Locomotive Records) A? stato accolto con molto entusiasmo.

I pezzi molto asciutti e cadenzati nonostante la ricca strumentazione possono ricordare un altro duo come The Kills, mossi perA? su ritmi che rimandano a gruppi come i Cranes della mitica 4ad mentre la voce di Francesca evoca ‘animali’ musicali per eccellenza quali P.J. Harvey, Cat Power, Nico. Dunque scuri, ipnotici e minimali, ma allo stesso tempo caldi e sognanti.

Quattro brani del disco appariranno nella colonna sonora de a�?L’uomo doppioa�?, film girato da Cosimo Terlizzi in uscita a breve.

Entrata libera.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *