lunedì , 29 Aprile 2024

ANIMALI DA FAVOLAa��sulla strada romana del S.A.S.S.
Due favole di Esopo con gli attori di Emit Flesti

Spazio al SassDopo il successo riscosso nella��autunno scorso, torna allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas sotto piazza Cesare Battisti a Trento, la��iniziativa a�?Animali da favola sulla strada romana del S.A.S.S.a�?, ciclo di quattro spettacoli teatrali per bambini (a partire dai 3 anni) che prendono spunto dalle piA? celebri favole del mondo antico, quelle di Esopo e di Fedro.

Il primo appuntamento A? per sabato 21 febbraio, alle ore 16 e in replica alle 17.15, con due favole liberamente tratte da Esopo, La cicala e la formica e La lepre e la tartaruga.

La��iniziativa A? curata dai Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni archeologici della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il gruppo teatrale Emit Flesti. Servendosi delle parole, dei gesti, della musica e di alcuni oggetti, gli attori di Emit Flesti, Francesca Conci, Carlo Curcio e Annalisa Morsella, accompagneranno i partecipanti nel fantastico mondo degli animali che a loro modo rispecchiano vizi, virtA? e debolezze umane. Semplici, ma argute e divertenti, le fiabe di Esopo e Fedro continuano a essere lette anche ai giorni nostri.

I successivi appuntamenti si terranno sabato 28 febbraio, 7 e 28 marzo.
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una copia di Archeofamily S.A.S.S., la nuova pubblicazione dedicata alle famiglie per scoprire in modo divertente e giocoso la Tridentum romana.

La��ingresso A? libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni:
Soprintendenza per i Beni Archeologici
Provincia Autonoma di Trento
Via Aosta, 1 – 38100 Trento
Tel. 0461 492161
S.A.S.S. 0461 230171
sopr.archeologica@provincia.tn.it
www.trentinocultura.net/archeologia.asp

Vedi anche

Mezzocorona: festa in piazza per il Festival Solstizio D’estate

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.30, Solstizio D’estate torna in piazza a Mezzocorona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *