venerdì , 26 Aprile 2024

APERITIVO SOLIDALE
Amici di Casa Mihiri onlus

GiovedA� 5 luglio 2012 ore 19,00 presso a�?Le Formichinea�?, Fondazione Famiglia Materna a�� via Della Gora 12 – Rovereto TN si svolgerA� un aperitivo e buffet in giardino con il DJ-SET in favore del progetto Casa Mihiri e Homexpeoplexhome, Sri Lanka.

La��offerta minima suggerita di partecipazione alla��aperitivo e buffet A? di 12 a�� a persona, che al netto delle spese vive alimentari andrA� a totale sostegno del progetto Casa Mihiri e Homexpeoplexhome, Sri Lanka.

L’Associazione gli “Amici di Casa Mihiri onlus” si A? presa l’impegno di divulgare l’operato di due italiani, Lorenzo Bacci e Lucilla Andreanelli, soci fondatori di Casa Mihiri, che portano avanti a Walahanduwa – Galle, Sri Lanka – uno speciale progetto di assistenza e di scolarizzazione.

L’associazione Amici di Casa Mihiri ONLUS ha attivato in questi anni iniziative sia progettuali e di sviluppo educativo sia di formazione e sostegno delle bambine accolte nella casa famiglia di Mihiri Gedere.

Le iniziative che sono state intraprese sono rivolte principalmente verso l’istruzione, per permettere una reale emancipazione quale speranza per un futuro migliore e l’accoglienza della fascia piA? debole della popolazione: 28 bambine dai 7 mesi ai 17 anni orfane o con disagi famigliari.

Le bimbe e le ragazze ospiti nella casa famiglia, che frequentano regolarmente le scuole pubbliche, possono risiederci a tempo indeterminato o i�?no al loro completo recupero emotivo e i�?sico.

Questo secondo i casi che il tribunale dei minorenni o l’ufi�?cio degli affari sociali che si occupa di minori decidono di afi�?dare alla struttura.

Si A? attivato un doposcuola all’interno della struttura stessa e di uno a Panagamuwa, villaggio adiacente, corsi di computer in Casa Mihiri ed inoltre una scuola Materna (progetto Montessori) che ospita attualmente 30 tra bimbi e bimbe del distretto di Walahanduwa.

Info e prenotazioni:
info@amicidicasamihiri.org
www.amicidicasamihiri.org
tel. 349 4424030

Vedi anche

A Rovereto le donne trentine e la “Grande Guerra”

Mercoledì 22 maggio 2019 ore 18.00 alla Sala conferenze Fondazione Caritro in piazza Rosmini Rovereto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *