mercoledì , 24 Aprile 2024

LUCI ED OMBRE DEL LEGNO
Una mostra che viaggia

Dal 7 al 29 luglio, con inaugurazione sabato 7 luglio ore 17.00, la mostra itinerante Luci e ombre del legno, giunta giA� alla sesta edizione, farA� tappa a Grigno (TN).

La mostra nasce per rendere omaggio agli artisti vincitori del rinomato simposio internazionale di scultura del legno che si tiene sulla��altopiano del Tesino.

Da dieci anni ogni estate il Centro di Documentazione del Lavoro nei Boschi invita ventisette artisti internazionali che, per una settimana, scolpiscono per le vie e le piazze dei paesi permettendo ai visitatori di osservarli in azione.

Al termine della manifestazione le opere dei vincitori vengono raccolte in un catalogo e inserite in una mostra che intraprende un lungo percorso attraverso la��Italia.

La��obiettivo non A? soltanto far conoscere le opere piA? significative dei vincitori, ma A? anche quello di diffondere la��antica arte della scultura del legno e, quindi, i territori e le genti che da sempre la coltivano. In tal modo si vuol rendere manifesto il legame che resiste tra le popolazioni alpine, il bosco e il legno in tutte le sue possibili sfumature.

La��Antica Pieve dei SS. Giacomo e Cristoforo sarA� felice contenitore e cornice delle opere di altri quattro grandi artisti del legno: oltre a Simone Turra, che si A? prestato a fare da a�?padrinoa�? ai vincitori del simposio 2011, esporranno Isabella Corni (Strambino, Torino), Paolo Moro (Trichiana, Belluno), Fulvio Borgognono (San Germano Chisone, Torino).

Scarica la locandina della mostra >

Orari di apertura:
da martedA� a domenica
10.00 a�� 12.00 e 16.00 a�� 19.00

Info:
Biblioteca Pubblica Comunale Orlando Gasperini
Tel. 0461 765414
Fax 0461 765340
grigno@biblio.infotn.it

[nggallery id=11]

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *