sabato , 20 Aprile 2024

APERTAa��MENTE
Festival della Scienza a caccia di bufale

Scienza, comunicazione della scienza e bufale scientifiche: di questo, e molto altro, si occuperA� Aperta.mente, il Festival di Scienza promosso da lunedA� 11 a giovedA� 14 aprile a Trento grazie alla sinergia tra varie realtA� del mondo universitario.

In prima fila l’associazione culturale studentesca Universitando, che ha coinvolto numerosi studenti dell’ateneo trentino e la FacoltA� di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’UniversitA� di Trento, che hanno potuto contare sul sostegno dell’Opera universitaria e sulla collaborazione del Museo tridentino di Scienze naturali, del CICAP Trentino/Alto Adige (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) e della radio universitaria SanbaRadio.

Fitto di appuntamenti il programma per le quattro giornate. Dalle tavole rotonde agli spettacoli teatrali, dalle mostre alle conferenze dedicate alla scienza tra informazione e disinformazione che si terranno presso il Centro Polifunzionale dell’Opera Universitaria (via Prati 10) e il Museo tridentino di Scienze naturali (via Calepina 14). Prevista la partecipazione di scienziati, giornalisti, esperti di comunicazione e artisti.

vai al programma

Vedi anche

Al Muse con “Gym Tonic”. Corpo e mente in movimento

Giovedì 7, 14, 21 e 28 febbraio, ore 7.30 e giovedì 7, 14, 21 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *