martedì , 30 Aprile 2024

APPIGLI INVISIBILI
Una nuova associazione per chi ama l’arrampicata

Dalle falesie di Trento e dintorni A? nata l’ispirazione per una nuova associazione, dedicata all’arrampicata sportiva. Si tratta di una associazione volta a promuovere l’arrampicata come sport e al contempo rappresentare i numerosi praticanti, sviluppando progetti che valorizzino la a�?vocazione arrampicatoriaa�? del territorio.

La passione per il free climbing di un gruppo di rocciatori ha dato vita ad a�?Appigli Invisibilia�?, dove la tradizione alpinistica lascia il posto ad una organizzazione di stampo decisamente sportivo ad ampio raggio, uno stimolo importante per tutto il movimento arrampicatorio locale.

Ambiziosi intenti nel suo approccio costitutivo, essa mira a creare un soggetto partecipato, costruttivo, efficace, che sia punto d’incontro di arrampicatori appassionati, enti ed altre associazioni. La formazione di tecnici dello sport qualificati, l’istituzione di corsi di arrampicata e l’attenzione per temi quali sicurezza, ecologia, salute e cultura fanno dell’associazione a�?Appigli Invisibilia�? un importante complemento al capoluogo trentino, giA� a�?cittA� della montagnaa�? e ospite della rassegna a�?FilmFestival della Montagnaa�?.

In attesa della futura struttura di arrampicata che si preannuncia tra le piA? importanti d’Italia e che sorgerA� nella zona di San Bartolomeo, a�?Appigli Invisibilia�? nasce e festeggia: a�?Camp4a�? (il nome dell’evento deriva da quello famoso in Yosemite dove i moderni arrampicatori si ritrovavano negli anni ’70 e ’80) si terrA� sabato 3 novembre dalle 17 in poi al parco alle Coste, con il tradizionale vin brulA? e castagne, minestrone dell’arrampicatore e minestrone vegano, un’occasione per avvicinarsi al mondo verticale in un clima coinvolgente.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *