giovedì , 25 Aprile 2024

AUTO EUROPA 2013
La migliore vettura prodotta

I Soci UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive tra cui il sottoscritto con Trento Blog motori ) hanno scelto l’Auto Europa 2013 durante il tradizionale evento che elegge la migliore vettura prodotta in almeno 10.000 esemplari nei ventisette Paesi dell’Unione Europea.

La vincitrice di questa 27ma edizione A? stata la Peugeot 208, la nuova berlina francese recentemente inserita nella gamma, che ha collezionato complessivamente 318 voti, permettendole di vincere agevolmente la sfida con le altre finaliste di quest’anno.

La piazza d’onore A? andata alla CitroA�n DS5, mentre la Fiat 500L ha conquistato una��ideale medaglia di bronzo, ai danni della Ford B-Max superata per un’incollatura. Tra le Case automobilistiche presenti: Audi, Bertone, Bmw, Chevrolet, Citroen, Dacia, Ferrari, Fiat, Ford, Hyundai, Jaguar, Kia, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Mercedes-Benz, Mini, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Toyota.

Tra le auto sportive la preferita A? stata, come intuibile, la Ferrari 458 Spider che ha preceduto di un soffio la Jaguar XKR-S, a pari merito con la Porsche 911.

di Alfredo Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *