mercoledì , 24 Aprile 2024

AUTOMOBILI: come vendere la macchina usata?

Dopo i nostri articoli su come vendere le auto usate, pubblichiamo un nuovo articolo su questo tema che tanto successo riscuote tra i nostri lettori.

600Fiat Uno Fonte Wikipedia Autore Randy43

di Alfredo Nepi

Vendere una��automobile per molti utenti A? un problema, soprattutto se si tratta di una vettura usata e con diversi chilometri di percorrenza. Ca�� A? chi si affida agli annunci su bacheche, altri pubblicano la��avviso su giornali di annunci economici, altri si affidano a cartelli affissi sul lunotto posteriore. Per spuntare una buona valutazione alcuni la propongono ai concessionari in cambio di uno sconto sulla��auto nuova. Altri si affidano al web con annunci su Subito.it o su Ebay.

Pochi conoscono le nuove possibilitA� che siti specializzati propongono in internet.A� Stiamo parlando dei a�?compro autoa�? presenti da qualche tempo sulla rete. Si tratta di siti di commercianti che ritirano le auto usate e le pagano subito a cifre di poco inferiori quelle riportate da Eurotax (il punto di riferimento per chi vende ad una concessionaria).

I nuovi siti internet offrono due importanti vantaggi: il primo che in circa 48/72 ore si vende il mezzo, il secondo piA? importante, che si incassa subito il denaro. La procedura e semplice e intuitiva. Non ci sono tante differenze.A� Basta inserire dei dati, delle foto e il gioco A? fatto.

Ovviamente ci sono diversi siti che offrono questo genere di servizi ma non tutti poi mantengono le promesse fatte sulla loro pagine web. Sollecitati, ne abbiamo testati alcuni. I piA? conosciuti, e anche piA? cliccati dal web sono : Noicompriamoauto, Comproautousate, Il valutatore, Soluzioneauto e Auto 500.

Ecco i risultati del nostro test.

 

www.noicompriamoauto.it

La filiale italiana della tedesca WKDA ha sedi in Italia :Verona, Bologna, Milano, Torino, Roma Firenze e Perugia . La valutazione che ci A? stata fatta a Verona A? immediata. Sono precisi e puntuali. Il sevizio molto professionale, contatta i clienti in brevissimo tempo. Cosa puntualmente avvenuta anche con noi che venivamo da Trento cittA�. La quotazione A? interessante ed in linea su quanto pensavamo di realizzare con il nostro usato. A�Sono stati gli unici che hanno provato la macchina. La loro offerta A? corretta e siamo stati seguiti in modo molto accurato. A�Votazione: Ottimo

 

www.ilvalutatore.it

Ea�� un sito specializzato nella compravendita di auto usate. Ha sede vicino a Parma ( Emilia-Romagna). Il sito promette una valutazione via mail, dopo aver inserito foto e dati della vettura che intendiamo vendere. Ea�� obbligatorio far vedere la vetture nella loro sede. Dove verranno analizzati il libretto, i tagliandi ,e lo stato della vettura. A�Ha moltissime marche di auto. Votazione: Sufficiente

 

www.auto5oo.itA� A? un sito di una societA� di Milano che tratta qualsiasi auto di seconda mano. Propongono una valutazione gratuita senza impegno. Hanno valutatori molto scrupolosi.A� Dopo aver compilato la scheda non abbiamo piA? ricevuto nessuna conferma nA� mail di presa visione.

Votazione: Insufficiente

 

 

www.comproautousate.net

Anche in questo caso il sito non riporta alcun indirizzo della sede. Da una��attente verifica dopo aver compilato la scheda on line, scopriamo che da Trento dovremmo andare in provincia di Pesaro ( Marche)A� far visionare la nostra automobile che vorremmo mettereA� in vendita.

Votazione: Insufficiente

A�

www.soluzioneauto.it

Graficamente il sito A? molto bello, ma anche in questo caso non ci sono nA� indirizzi nA� riferimenti a sedi in Italia. La cosa ci lascia perplessi. Decidiamo di inviare in forma da loro richiesta le foto della nostra macchina con una probabile cifra che intendiamo realizzare dalla vendita. Al momento nessuna risposta.

Votazione: Insufficiente

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *