venerdì , 26 Aprile 2024

BARBARA BERTOLDI: presenta il suo tour

600Barbara Bertoldi(voce e violoncello) A? nata a Trento un poa�� di tempo faa��.e a parte una breve parentesi milanese vi ha sempre vissuto.

Musicista dalla��etA� di 4 anni, violoncellista e insegnante poi, ha una lunga esperienza di attivitA� concertistica internazionale che la��ha portata ad esibirsi in formazioni rigorosamente classiche in Stagioni e Festivals in tutta Italia ed Europa( Festival di Digione e Strasburgo, Festival di San Sebastian, Settembre Musica, Festival di Como, Santa Cecilia, Opera Barga, Festival di Castel Goldrano, Stagione della Chiesa della PietA� di Venezia ecc. ecc)
Ha al suo attivo 5 CD e varie registrazioni per radio RAI.

Al momento si dedica alla prassi esecutiva della musica barocca con strumenti originali suonando con la��Ensemble degli Affetti di cui A? co-fondatrice.
Insegna violoncello presso la Scuola Minipolifonici di Trento.

Qualche anno fa ha iniziato a divertirsi a scrivere canzoni comiche per violoncello e voce che nella��agosto del 2013 sono diventate una raccolta contenuta nel cd a�?Bestiario per violoncello narrantea�?.

IA�testi e alcune canzoni di questo lavoro sono stati premiati in concorsi letterari e musicali (Florio, Radio-Bside, Rieti Write and sing,, Talenti Vesuviani, Premio Phintiaa��).

Trento, 21 maggio MuSe 20,45

un programma per voce e violoncello con musiche di Gabrielli, Bach, Popper, Telemann, Boismortier, Gershwin, Gardel e a�� Bertoldi ;O)

Barbara Bertoldi voce e violoncello

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *