venerdì , 26 Aprile 2024

BLACK FRIDAY
23 ottobre, Arci Aur/Ora

Siamo arrivati alla seconda “Special Gigs” di Arci Aur/Ora: dopo Georgianne Kalweit (voce dei Delta V), sabato 23 ottobre arrivano i Black Friday, il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Adriano Viterbini, lo strepitoso chitarrista dei Bud Spencer Blues Explosion e Luca Sapio, la nuova grande voce della prestigiosa band dei Quintorigo.

Hard Times“, questo il titolo del loro primo disco, A? una selezione killer di delta blues standards piA? due brani originali.Il progetto Black Friday riprende e rinnova l’impatto emotivo del blues piA? puro e autentico coniugandolo con la personalitA�, l’attitudine e l’energia dei nostri giorni. Il repertorio dell’album di debutto, registrato in presa diretta, comprende classici del blues come “Trouble Soon Be over” di Blind Willie Johnson, “Death Letter Blues” di Son House e composizioni originali come l’impetuosa e coinvolgente “Strange Gal“, classici del soul come “The Dark End Of The Street” di James Carr, fino ad una reintepretazione di “School” dei Nirvana.

Quello dei Black Friday A? un viaggio nel tempo e nelle terre del delta del Mississipi, un lungo pellegrinaggio scandito dalle 12 battute del Blues. Tutto questo A? il blues secondo i Black Friday, “Hardcore Blues” prepotente, vitale e appassionante.

Ricordiamo chel’evento sarA� in diretta streaming anche su www.myspace.com/arciaurora.

Ingresso: 5,00 euro

Sabato 23 ottobre
ore 21.45
Arci Aur/Ora
Via Stazione 45
Ora

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *